Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Grazie mille, per la tua spiegazione. Senti nel caso di egr sempre aperta cosa succede?

Nel caso di egr sempre aperta l'auto perde potenza perchè ad un tot. numero di giri si chiude in automatico.

Staccando il debimetro l'auto inizia a tirare, viaggiando con lo spinotto scollegato cosa succede?

L'ecu non legge l'aria in entrata e dovrebbe "ingrassare di più, cioè inviare più carburante di quello necessario e l'auto fuma. Oltre a consumare di più dovresti avere l'avaria sul display.
 
Re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no nessuna avaria in quanto l'auto è un euro 2 da 105cv
 
Re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

oggi ho pulito il debimetro e l'auto sembra andare bene, speriamo............
 
Re: Chiarimento rapido sull'EGR - Alfa 156

buonasera a tutti anzi ormai vista l'ora buongiorno...ihih...domanda: ma se io tappo la egr sulla mia 156, premetto che è 1.9 jtd 77kw, che benefici ottengo in quanto prestazioni e consumi? altra piccola informazione: può essere determinato da qualche problema alla egr il consumo? ultimamente sto facendo circa il 12km/l...consuma tantissimo!!! :(
 
Re: Tappare EGR su motori JTD e JTDm

l'auto va meglio ma hai dei piccoli vuoti, per sicurezza ne ho ordinato uno bosch nuovo. Poi ho pulito il sensore pressione turbo che era intasato, per sicurezza vorrei capire da voi cosa causa quando è guasto o sporco?
 
Re: Tappare EGR su motori JTD e JTDm

Il ricircolo dei gas dell'egr...se la tappi vedrai che il sensore non si intasa più per un bel po'.
 
Re: Tappare EGR su motori JTD e JTDm

Il ricircolo dei gas dell'egr...se la tappi vedrai che il sensore non si intasa più per un bel po'.
Si questo lo sò, ma volevo sapere se il sensore turbo è intasato oppure è guasto quali sono i sintomi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto