Tappo coppa dell’olio

Ni per il bulloni del tappo da 13 non sono il massimo tendono a scivolare perché sono piuttosto grosse e non appoggia benissimo…..meglio estrattore conico o si salda un dado sopra.

Ni per il bulloni del tappo da 13 non sono il massimo tendono a scivolare perché sono piuttosto grosse e non appoggia benissimo…..meglio estrattore conico o si salda un dado sopra.
L’Estrattore costa un botto. Quant’è 200-300€?. Il Saldatore costa un botto e bisogna saperlo usare. Un dremel costa meno dell’estrattore e lo puoi usare per tanti lavoretti.
In ogni caso l’esperienza che ho condiviso col video dimostra che se scaldi bene il tappo con sverniciatore o cannello, hai molte probabilità (quasi certezza secondo me) di risolvere il problema anche con la chiave a tubo, se non è completamente rovinato, o con un paio di pinze

ciao a tutti., oggi è toccato me.
prima ho provato a scaldare con phon raffreddare e lubrificare in piu volte ma niente si è spanata e son dovuto andare con grande attenzione di scalpello e martello.

Allora sono andato da un ricambista e con la mia targa il loro computer dava un tappo simile a quello delle foto che avete pubblicato, tuttavia il mio originale della macchina era leggermente piu corto, non aveva i due buchini ed era pieno al contrario di q'uello che è vuoto.....
che ne pensate ?

Ultima modifica:
I tappo con buchi e un raccordo che svitando si può scolare olio senza togliere completamente il tappo lo hanno le prime versioni con dpf per poter togliere olio se si alza il livello puoi mettere tranquillamente il tappo pieno

• Mi piace
Reazioni: Tac
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
capito grazie..... volevo chiedere un altra cosa per la prossima volta......usando una pistola da carrozziere phon posso usarla senza rigurdi prima di smontare o puo causare danno in quella zona del bullone ?

In genere faccio un alternanza di caldo inteso phon, raffreddamento con spruzzo acqua e wd40 prima di svitare anche se stavolta non è servito.....

Il fon lo puoi usare ma non serve a molto devi dare dei colpi di martello sopra bullone e poi si svita più facilmente… ideale è usare chiavi esagonale così da aderire al meglio al bullone e svitarlo.. può capitare che ci sia esagono bullone tt rovinato e si può saldare un dado sopra così da usare un altra chiave o usare estrattori conici appositi..

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75 e Tac
Si si uso bussole buone esagonali , forse non sono stato bbastanza atternto nello svitare......avevo dato oltre a scalfdare anche alcune botte di martello di gomma....
Per i conici Amazon stavo proprio per ordinarli ma ho visto che hanno l attacco 3/8 non mi convinceva molto, voi li avete quindi usati con successo ??? sarebbe bello trovrne con attacco 1/2.....

ho visto quelli beta 138euro .....sicuramente sempre il top pero tnti soldi....

Stavo riflettendo se la prossima volta usare la pistola pneumatica ne ho una buona della Beta....

Ultima modifica:
Si si uso bussole buone esagonali , forse non sono stato bbastanza atternto nello svitare......avevo dato oltre a scalfdare anche alcune botte di martello di gomma....
Per i conici Amazon stavo proprio per ordinarli ma ho visto che hanno l attacco 3/8 non mi convinceva molto, voi li avete quindi usati con successo ??? sarebbe bello trovrne con attacco 1/2.....

ho visto quelli beta 138euro .....sicuramente sempre il top pero tnti soldi....

Stavo riflettendo se la prossima volta usare la pistola pneumatica ne ho una buona della Beta....
onde evitare che succeda un altra volta basta semplicemente stringere il tappo con la dinamometrica a 25 nm

• Mi piace
Reazioni: Tac