M
mauretto 60
Utente Cancellato
La tua foto sarà utilissima. Falla con la stesa modalità di come è al primo post, per capire la posizione della ghiera numerata, che è quella che regola il contrasto della molla sul cancelletto del misuratore.Io se vuoi posso farti la foto di come è posizionato il mio, ma ti gici già cheil motore che mi sono procurato è leggermente preparato ed il debimetro lo hanno toccato, ma gira alla perfezione, se vuoi dopodomani ti faccio la foto.
Anche io a suo tempo modificai la posizione ma ricordo uno scatto max due. questa taratura è molto importante.
Rispondo pure a @manu77 .
Esiste una procedura di taratura, ma serve un banco che eroga il flusso di aria e di conseguenza legge il segnale elettrico in uscita. Era già raro allora, credo che sia difficile trovarlo oggi nelle officine...... comunque non si sa mai. Non lo escludo.
Forse con la comparazione delle foto è più facile, anche per questo ho chiamato fabereng.
Premesso che anche da nuovi i misuratori potevano uscire con leggere differenze, essendo appunto una taratura al banco, però anche dalle foto si può sempre iniziare una base di partenza.