Tasto Volante Cambia funzione su Tonale

Spijun

Alfista principiante
4 Settembre 2023
111
14
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Qualcuno sa perché l'Alfa ha cambiato le funzioni al volante della Tonala
La Giulia ha un quadrante per il controllo del volume proprio come la mia altra macchina, la XC60

ScreenShot4903.jpg
ScreenShot4902.jpg
 
Qualcuno sa perché l'Alfa ha cambiato le funzioni al volante della Tonala
La Giulia ha un quadrante per il controllo del volume proprio come la mia altra macchina, la XC60

Visualizza allegato 273095Visualizza allegato 273097
Risposta abbastanza semplice
Forse perché il cruscotto è digitale su Tonale e analogico su Giulia e non hanno il tasto in basso a sx e quindi il sw è differente? (tranne le ultimissime)

Aggiungo, inoltre, che la tua affermazione è inesatta

Se vai a vedere il volante delle Giulia del 2024 vedrai che é identico a quello della Tonale (e quindi cade il tuo solito castello di definire Giulia un ottimo progetto e Tonale una schifezza) 😅

Alfa Romeo Giulia: Una piacevole (e veloce) riconferma
 
Ultima modifica:
Non hai capito la domanda, la rotella di controllo del volume sul volante per alzare e abbassare il volume
ScreenShot4904.jpg


È logico restare al punto noto perché è la funzione utilizzata più frequentemente; volume giù/volume su
Ora devo premere più volte il pulsante per diminuire o aumentare
La stupidità particolare è che quando giro i quadranti per il controllo al volante, se ascolto la radio, cambia le stazioni radio, ma non quelle memorizzate, ma tutte le stazioni radio in ordine

A proposito, Volvo e Audi hanno un pannello digitale e la rotella rotonda ha la stessa funzione di alzare/abbassare il volume
 
Ultima modifica:
Non hai capito la domanda, la rotella di controllo del volume sul volante per alzare e abbassare il volume
Visualizza allegato 273110

È logico restare al punto noto perché è la funzione utilizzata più frequentemente; volume giù/volume su
Ti pongo una domanda: quello che é logico per te deve esserlo in assoluto per definire un qualcosa meritevole di un commento positivo? Buona giornata
Ps. L’attuale volante di Giulia è identico a quello della Tonale
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Ti pongo una domanda: quello che é logico per te deve esserlo in assoluto per definire un qualcosa meritevole di un commento positivo? Buona giornata
Ps. L’attuale volante di Giulia è identico a quello della Tonale
Commento positivo ?????
Ho fatto una domanda, non un commento
Aspetta un attimo, questa è una foto dal manuale della Giulia 2023

ScreenShot4906.jpg


LA MIA ULTIMA COMUNICAZIONE CON TE PERCHÉ SEI TROPPO AGGRESSIVO
Per oggi hai guadagnato la tua paga giornaliera dall'Alfa Romeo


Perché scrivi bugie, sai che non è culturale :p
Sei un avvocato, sai che non è professionale scrivere informazioni false sui forum

I comandi al volante della GIULIA non sono gli stessi della Tonale :eek:
Immagine della Giulia MY2024, e hai un link qui sotto
ScreenShot4908.jpg



È un peccato che questo forum non abbia un'opzione IGNORA per gli utenti
Addio per sempre
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
È logico restare al punto noto perché è la funzione utilizzata più frequentemente; volume giù/volume su
Ora devo premere più volte il pulsante per diminuire o aumentare
La stupidità particolare è che quando giro i quadranti per il controllo al volante, se ascolto la radio, cambia le stazioni radio, ma non quelle memorizzate, ma tutte le stazioni radio in ordine

A proposito, Volvo e Audi hanno un pannello digitale e la rotella rotonda ha la stessa funzione di alzare/abbassare il volume
Ma non è vero! Chi lo dice che con la rotella è logico alzare il volume?? Non so te, ma io quando sono in autostrada, il volume lo imposto una volta sola, di contro, interagisco spesso con gli ADAS, attraverso appunto la rotella. Trovo che i ragazzi di Alfa Romeo abbiano fatto un ottimo lavoro, ottimizzando l'interazione e i comandi che sono fluidi e intuitivi. Inoltre, il passeggero, può cambiare il volume se lo desidera semplicemente con la rotella che trovo giusto stare sul tunnel, ma non può in alcun modo agire sulle dinamiche di guida.

Ora risponderai come al solito il contrario, ma chi se ne frega, il punto è dimostrati che ciò che tu trovi errato, da altri invece è molto apprezzato.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Loris
Ma non è vero! Chi lo dice che con la rotella è logico alzare il volume?? Non so te, ma io quando sono in autostrada, il volume lo imposto una volta sola, di contro, interagisco spesso con gli ADAS, attraverso appunto la rotella. Trovo che i ragazzi di Alfa Romeo abbiano fatto un ottimo lavoro, ottimizzando l'interazione e i comandi che sono fluidi e intuitivi. Inoltre, il passeggero, può cambiare il volume se lo desidera semplicemente con la rotella che trovo giusto stare sul tunnel, ma non può in alcun modo agire sulle dinamiche di guida.

Ora risponderai come al solito il contrario, ma chi se ne frega, il punto è dimostrati che ciò che tu trovi errato, da altri invece è molto apprezzato.
L'unica cosa da recriminare al tasto del volume sul tunnel è il "plasticume"😂.

Sennò posizione 10/10
 
Jeep Avenger uguale a Tonale : per il volume si usano i 2 pulsantini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non è vero! Chi lo dice che con la rotella è logico alzare il volume?? Non so te, ma io quando sono in autostrada, il volume lo imposto una volta sola, di contro, interagisco spesso con gli ADAS, attraverso appunto la rotella. Trovo che i ragazzi di Alfa Romeo abbiano fatto un ottimo lavoro, ottimizzando l'interazione e i comandi che sono fluidi e intuitivi. Inoltre, il passeggero, può cambiare il volume se lo desidera semplicemente con la rotella che trovo giusto stare sul tunnel, ma non può in alcun modo agire sulle dinamiche di guida.

Ora risponderai come al solito il contrario, ma chi se ne frega, il punto è dimostrati che ciò che tu trovi errato, da altri invece è molto apprezzato.
Ottimo, significa che l'Alfa Romeo ha sbagliato la disposizione dei comandi volume su e giù nei precedenti modelli Stelvio/Giulia.
Grazie per l'informazione
 
X