Io sinceramente faccio fatica a comprendere come si possa criticare la dotazione degli optionals sulla nuova Giulia.
Davvero, non capisco.
Ma cosa si può volere da un'auto? Io ad esempio ho rinunciato al cruise control adattivo per non uscire pazzo con il suo funzionamento (non l'avrei MAI usato).
Il navigatore da 8.8 viene criticato? E cosa dovrebbe fare? E' meglio la padella delle tedesche messo lì senza senso? Criticano che non sia touch? Ma meno male! Sulla Giulietta della mia compagna è pieno di ditate e devo pulirlo continuamente...
Si critica l'assenza di accensione da remoto? Vorrei vedere quanti ti voi da remoto fanno (ad esempio) wake on lan su un PC e vorreste farlo per accedere una macchina?
Mi rendo conto che stiamo diventando sempre più automi. Ben venga l'elettronica, ma poi sono dolori di pancia quando cominciano ad accendersi tante belle lucine come un albero di natale, correndo il rischio di restare a piedi per una cazzata.
A me piacciono Audi-Bmw-Mercedes, ma ho voluto ordinare la nuova Giulia, perchè secondo quelle che sono le mie esigenze, è importante la tenuta di strada (la mia 166 sembra camminare sui binari ed è una macchina del 2001) e la guida. Qualche gadget in più per fare il filo alle tedesche? Ben venga, ma io francamente oggi non ne sento tutto questo bisogno. Quando metto le chiappe a bordo di un'auto, voglio essere sicuro di poter fare una curva, senza il pericolo di stamparmi sul parapetto.
Ho guidato una Bmw 320 del 2015 di un mio carissimo amico... per carità, macchina bellissima, ma sono sceso dalla disperazione dopo 5 curve.
Io sono sicuro che la metà degli optionals che mi metterà a disposizione la Giulia, nemmeno li userò.
Per molti di voi avere un gadget in più, è solo per sentirsi fighi ed aumentare l'ego, proprio come chi acquista uno smartphone da 800 euro per inviare 3 messaggi su whatsapp, telefonare e pubblicare la foto dell'aperitvo su facebook.