Secondo me ci stiamo un po' perdendo.
Inutile criticare chi è in questo forum, lo ha fatto perché è stato conquistato dall'Alfa che poi si è messo in garage.
Conscio di certe mancanze, altre le ha scoperte solo con l'uso.
Ci può stare.
Alcuni possono non essere appassionati di auto al punto di apprezzare l'albero in carbonio, il bilanciamento dei pesi, le raffinatezze dei motori etc, si limitato ad amare la piacevolezza di guida, e cio sta anche questo.
La domanda che dobbiamo porci secondo me è un'altra: dovendo l'Alfa vendere per questo fantomatico rilancio (Maglioncino è stato chiaro, se non si vende con Giorgio tutti a casa), quanti clienti sta perdendo AR per non avere una lista di accessori chilometri come le tedesche?
Quante vendite perde perché le riviste "specializzate" (puah) spendono due righe per la caratteristiche di handling e 3 pagine per i fulledde ed il navigatore fotonico?
Non dovete chiedere a me perché ho comprato Alfa se oso criticare qualche mancanza, dovete preoccuparvi di tutti i clienti persi proprio per questo motivo, perché se lo notiamo noi che amiamo l'Alfa, figuriamoci il crukkofilo medio abituato a prendere il motore con 99 cv, togliere il badge posteriore e appiopparci su 6000€ di kit estetico...
Se non conquistiamo quelli, potremmo non avere più in futuro la possibilità di guidare Alfa Romeo...