Temo che la mia auto sia skilometrata! Aiuto!

Hi,



Sorry, unfortunately the bug is inside the ABS control unit firmware. We use the correct PID for reading odometer data in Multiecuscan, but the ABS unit returns incorrect value (most probably due to a bug).



Regards

In poche parole è la centralina ABS ad essere buggata
Ma Yani chi è? Grazie mille per esserti preoccupato di questo
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Ciao a tutti, ieri dopo il tagliando fatto da me ho dato una verifica ad alcuni parametri tramite MES.
Nella centralina motore ho visto che ci sono 15km dopo ultima programmazione e numero 2 programmazioni.
Può essere che la mia essendo di importazione tedesca e Km0 (aveva 19km all’acquisto) sia stata riprogrammata la centralina per adeguarla all’Italia?
 

Allegati

  • 4D6BEA78-491E-4568-A95A-74B9129F450A.jpeg
    4D6BEA78-491E-4568-A95A-74B9129F450A.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 70
Ciao a tutti, ieri dopo il tagliando fatto da me ho dato una verifica ad alcuni parametri tramite MES.
Nella centralina motore ho visto che ci sono 15km dopo ultima programmazione e numero 2 programmazioni.
Può essere che la mia essendo di importazione tedesca e Km0 (aveva 19km all’acquisto) sia stata riprogrammata la centralina per adeguarla all’Italia?
Dovrebbe semplicemente essere stata aggiornata. Così mi è parso di capire :)
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Verifica le altre centraline, tipo HAlf cambio etc...
 
Ciao a tutti,ho un problema simile con la mia auto,un alfa gt 1.9 JTD del 2004. Guardando sul portale dell'automobilista l auto nel 2019 aveva un ultima revisione con più km di quando l avevo acquistata (anno 2021), pensando quindi che i km sono stati scalati mi sono collegato con multi ecuscan versione free e un interfaccia elm327, andando su centralina motore l odometro però mi porta km 0.Come faccio a sapere i km originali dell' auto e perché segna km 0? grazie in anticipo
 
Ciao a tutti,ho un problema simile con la mia auto,un alfa gt 1.9 JTD del 2004. Guardando sul portale dell'automobilista l auto nel 2019 aveva un ultima revisione con più km di quando l avevo acquistata (anno 2021), pensando quindi che i km sono stati scalati mi sono collegato con multi ecuscan versione free e un interfaccia elm327, andando su centralina motore l odometro però mi porta km 0.Come faccio a sapere i km originali dell' auto e perché segna km 0? grazie in anticipo
Non saprei perché segna zero km, prova a controllare anche nelle altre centraline
 
Non saprei perché segna zero km, prova a controllare anche nelle altre centraline
Ho provato a collegarmi anche alla sezione ABS o al reset service ma non mi fa entrare dandomi errore...l interfaccia l ho modificata eliminando la resistenza da 100 ampere...può essere una questione di interfaccia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere.. ma la versione free non è che ti fa fare molto.. se hai molte auto fca tra parenti e amici ti consiglio di comprala licenza se non aggiorni il programma ti rimane per sempre.. costa solo 50 euro..
 
  • Like
Reactions: paoloalfa155