temperatura acqua sale in modo repentino col caldo e in salita

Dovrebbe essere la Bosch EDC15C7 del jtd 115cv! Strano sulla mia 2.0 ts euro 2 entro tranquillamente e sul jtd di mio padre no! Cmq il meccanico di mio padre dice che potrebbe essere anche il termostato non suo, in ogni caso col caldo di questi giorni meglio non rischiare !
Molto strano...verifica il settaggio delle porte COM e fagli cercare la Centralina al programma, senza che selezioni tu il modello...
Per il termostato io farei la prova a cambiarlo e mettere acqua distillata e liquido per un max 20%.
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
Molto strano...verifica il settaggio delle porte COM e fagli cercare la Centralina al programma, senza che selezioni tu il modello...
Per il termostato io farei la prova a cambiarlo e mettere acqua distillata e liquido per un max 20%.
Purtroppo su MES non si deseleziona il modello e la centralina oppure non ci riesco io ,cmq non sono riuscito ad entrare nell' ECU , provo a studiare come si fa il settaggio delle porte COM e riprovo
 
  • Like
Reactions: Melo81
- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto riguarda la centralina che non si connette guarda il messaggio che ho lasciato nella sezione "elettronica"
"Modulo OBD2 ELM 327 WIFI modifica per ECU Alfa 156 prima serie"
Prova e facci sapere. Ciao.
Ciao ti ringrazio molto ho eseguito questa procedura e immediatamente sono riuscito ad accedere all'ECU !
Per quanto riguarda l' indicatore della temperatura devo dire che la temperatura indicata più o meno è uguale a quella indicata in diagnosi, quindi purtroppo arriva effettivamente a 110 gradi col caldo e in salita
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ciao ti ringrazio molto ho eseguito questa procedura e immediatamente sono riuscito ad accedere all'ECU !
Per quanto riguarda l' indicatore della temperatura devo dire che la temperatura indicata più o meno è uguale a quella indicata in diagnosi, quindi purtroppo arriva effettivamente a 110 gradi col caldo e in salita
Adesso Cambia termostato e prova...se non va cambia motore direttamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi mi confermi che il problema di queste interfacce OBD e' la latenza.
si perchè sono entrato subito nell'ECU dopo 2 anni di tentativi sul jtd di mio padre, invece sul mio 2.0 ts entravo ma MES segnalava "latenza troppo alta", quindi credo che il problema sia stato proprio quello
 
Adesso Cambia termostato e prova...se non va cambia motore direttamente
il meccanico di mio padre già ha detto che cambierà il termostato che secondo lui non è il suo; ma io ho notato che partendo da motore freddo arriva la lancetta arriva quasi al centro e poi cala di una tacca per parecchi secondo, quindi secondo me vuol dire che funziona regolarmente anche se sbagliato!
 
Secondo me e' la pompa che non assicura la portata giusta.
Qualche anno fa ho avuto problemi di ebollizione e ho risolto rifacendo la distribuzione.
Per il momento tienila così, quando rifai la distribuzione fai montare una pompa di qualità.
P.S. Se decidi di sostituire la valvola termostatica ti consiglio Facet;
Quelle di primo montaggio si inchiodavano ogni 3 x 2.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gianluca petro
- Informazione Pubblicitaria -
si perchè sono entrato subito nell'ECU dopo 2 anni di tentativi sul jtd di mio padre, invece sul mio 2.0 ts entravo ma MES segnalava "latenza troppo alta", quindi credo che il problema sia stato proprio quello
Ok mi fa piacere aver ricevuto conferma.
Anche io ci ho sbattuto tanto e chissà quanti sono diventati scemi a provare senza connettersi.
Ho lasciato un commento anche su Amazon
SE anche altri danno conferma dovremmo pubblicare una guida.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gianluca petro
X