Buonasera a tutti.
Premetto che sono nuovo nel Forum e spero abbiate pazienza. Non ho trovato argomenti proprio identici al mio caso, pertanto vi spiego l'anomalia riscontrata.
Dopo non pochi sacrifici, ho acquistato a luglio l'Auto dei miei sogni, una Stelvio 2.2 210 CV usata.
Dopo averla ritirata ho percorso circa 80 km e in autostrada a circa 130 km/h si è accesa improvvisamente la spia della temperatura del liquido di raffreddamento, poi nel giro di pochi secondi da sola ha praticamente azzerato la velocità, mentre ero in fase di sorpasso. Fortunatamente alla mia sinistra la corsia era chiusa per lavori e mi sono buttato lì onde evitare il peggio (mai ho ringraziato una corsia chiusa per lavori come in quel momento).
Fatto sta che la vettura ritorna nella concessionaria dove l'ho acquistata. Dopo alcuni giorni verificano personalmente e riscontrano lo stesso problema. Ma da allora si parla in un primo momento della valvola EGR, poi a un problema a uno dei cilindri per cui si sospetta sia lesionato, per poi ritornare a considerare che conviene sostituire prima la valvola EGR.
Vorrei capire se a qualcuno malauguratamente sia mai successo qualcosa di simile.
Premetto che sono nuovo nel Forum e spero abbiate pazienza. Non ho trovato argomenti proprio identici al mio caso, pertanto vi spiego l'anomalia riscontrata.
Dopo non pochi sacrifici, ho acquistato a luglio l'Auto dei miei sogni, una Stelvio 2.2 210 CV usata.
Dopo averla ritirata ho percorso circa 80 km e in autostrada a circa 130 km/h si è accesa improvvisamente la spia della temperatura del liquido di raffreddamento, poi nel giro di pochi secondi da sola ha praticamente azzerato la velocità, mentre ero in fase di sorpasso. Fortunatamente alla mia sinistra la corsia era chiusa per lavori e mi sono buttato lì onde evitare il peggio (mai ho ringraziato una corsia chiusa per lavori come in quel momento).
Fatto sta che la vettura ritorna nella concessionaria dove l'ho acquistata. Dopo alcuni giorni verificano personalmente e riscontrano lo stesso problema. Ma da allora si parla in un primo momento della valvola EGR, poi a un problema a uno dei cilindri per cui si sospetta sia lesionato, per poi ritornare a considerare che conviene sostituire prima la valvola EGR.
Vorrei capire se a qualcuno malauguratamente sia mai successo qualcosa di simile.