Come da titolo.
Se rimango fermo la temperatura del liquido di raffreddamento rimane costante ma le ventole attaccano ogni due minuti, per due minuti, poi staccano.
In marcia a velocità costanti la temperatura sale lentamente, impiega 2/3 minuti, da 90 gradi fino a 110 (!!!) ...e lì sinceramente ho mollato il piede dall'acceleratore. Andavo a 120 all'ora costanti con cruise. La temperatura è scesa lentamente. Mi sono fermato al casello autostradale e la temperatura è crollata subito a 90 gradi, la ventola andava e si è spenta dopo 5 secondi che ero fermo a pagare.
Qualche giorno prima ho provato a forzare il piede (200 km/h) e la temperatura saliva da 90 a 95/98 gradi quando mollavo il piede dell'acceleratore, poi scendeva rapidamente in meno di 10 secondi ai canonici 90 gradi pian piano che calavo con la velocità. E lì tranquilla se ne stava.
Il liquido di raffreddamento è nuovo di pacca, ha solamente 1000 km sul groppone e circa due mesi di vita. Il colore è limpido, chiaro (te credo ...è nuovo!) senza schiuma senza niente. Nessuna perdita o calo di liquido. La vaschetta è ....nuova, quindi candida. L'ho fatta cambiare perchè la vecchia era macchiata di rosso scuro in modo indelebile (all'interno).
Vi prego ....non ditemi che è la guarnizione della testata ....
P.S.: quando accendo la macchina la temperatura sale normalmente. Ovviamente per normale intendo ...che sale come se fosse il mio vecchio 2.0 ts, non schizza subito a 90 gradi.
P.P.S.: non ho mai tirato l'auto a meno che l'olio motore non avesse acceso almeno la seconda tacca, non ho mai superato i 220 all'ora, non ho mai stracciato le marce come se fosse un fabbro/macellaio. La macchina ha appena cambiato pompa dell'acqua, distribuzione e liquidi.
Se rimango fermo la temperatura del liquido di raffreddamento rimane costante ma le ventole attaccano ogni due minuti, per due minuti, poi staccano.
In marcia a velocità costanti la temperatura sale lentamente, impiega 2/3 minuti, da 90 gradi fino a 110 (!!!) ...e lì sinceramente ho mollato il piede dall'acceleratore. Andavo a 120 all'ora costanti con cruise. La temperatura è scesa lentamente. Mi sono fermato al casello autostradale e la temperatura è crollata subito a 90 gradi, la ventola andava e si è spenta dopo 5 secondi che ero fermo a pagare.
Qualche giorno prima ho provato a forzare il piede (200 km/h) e la temperatura saliva da 90 a 95/98 gradi quando mollavo il piede dell'acceleratore, poi scendeva rapidamente in meno di 10 secondi ai canonici 90 gradi pian piano che calavo con la velocità. E lì tranquilla se ne stava.
Il liquido di raffreddamento è nuovo di pacca, ha solamente 1000 km sul groppone e circa due mesi di vita. Il colore è limpido, chiaro (te credo ...è nuovo!) senza schiuma senza niente. Nessuna perdita o calo di liquido. La vaschetta è ....nuova, quindi candida. L'ho fatta cambiare perchè la vecchia era macchiata di rosso scuro in modo indelebile (all'interno).
Vi prego ....non ditemi che è la guarnizione della testata ....
P.S.: quando accendo la macchina la temperatura sale normalmente. Ovviamente per normale intendo ...che sale come se fosse il mio vecchio 2.0 ts, non schizza subito a 90 gradi.
P.P.S.: non ho mai tirato l'auto a meno che l'olio motore non avesse acceso almeno la seconda tacca, non ho mai superato i 220 all'ora, non ho mai stracciato le marce come se fosse un fabbro/macellaio. La macchina ha appena cambiato pompa dell'acqua, distribuzione e liquidi.