Lavoro in ospedale appena possibile chiederò a quelli del pronto soccorso se le ambulanze sono attaccate alla corrente mentre aspettano una eventuale chiamata. Ma sinceramente non mi risulta
Sicuramente sono attaccate per mantenere cariche le batterie ausiliarie, resta da vedere se la corrente è utilizzata per riscaldare il motore.Lavoro in ospedale appena possibile chiederò a quelli del pronto soccorso se le ambulanze sono attaccate alla corrente mentre aspettano una eventuale chiamata. Ma sinceramente non mi risulta
ah... non sapevo qst cosaNel garage sono collegate alle corrente elettrica per mantenere il motore sempre caldo e tutta l'attrezzatura di bordo efficiente....
E come farebbero a mantenere tutto il sistema disponibile per le emergenze ?Lavoro in ospedale appena possibile chiederò a quelli del pronto soccorso se le ambulanze sono attaccate alla corrente mentre aspettano una eventuale chiamata. Ma sinceramente non mi risulta
Questo non lo so di fatto,.....Macchine di polizia e carabinieri non hanno questo dispositivo.....
No, ma capita molto raramente.... Ricordo che le forze di polizia pattugliano il territorio e in caso di necessità intervengono, le ambulanze ed i pompieri invece escono proprio solo per le emergenze.....Questo non lo so di fatto,.....
Ma se hanno un emergenza a meno 20,
Cosa fanno scaldano il motore ?
Un pensiero viene da fare.
Ciao
Ciao Alex,Finché la temperatura non arrivava 90° io non le tiro il collo....
In condizioni normali si può considerare il motore "caldo" circa dopo 10 km che l'acqua ha raggiunto i 90°....approssimativamente....Ciao Alex,
ti volevo chiedere un parere in merito alla questione riscaldamento motore visto che anche tu hai un 1.4 multiair.
La settimana scorsa, volendo provare l'auto nuova, dato anche l'entusiasmo, l'ho avviata e ho percorso circa 13-14km a basso numero di giri per riscaldare il motore, ovviamente l'acqua è entrata in temperatura molto prima. Considera una temperatura esterna di circa 0 gradi.
Poi ho messo in D e ho dato una tiratina, fino a 160km/h circa in sesta, il tutto per poco tempo.
Secondo te dopo una simile percorrenza l'auto è effettivamente a temperatura, anche l'olio, e si può tirare o è bene tenere ulteriori margini?
Altra questione, non so se tu abbia il tct. Dovendo scaldare il motore a macchina appena avviata, procedo a bassa velocità, il problema è che il tct esegue le cambiate sopra i 2200-2300 giri, e anche in sequenziale non ti fa fare la cambiata sotto quel regime. Quindi anche volendo non posso tenere il numero di giri sotto i 2000 con le marce basse.
Grazie per il tuo parere
Comunque 2200/2300 giri per un benzina sono poca cosa...peggio sarebbe cambiare marcia troppo sottocoppiaCiao Alex,
ti volevo chiedere un parere in merito alla questione riscaldamento motore visto che anche tu hai un 1.4 multiair.
La settimana scorsa, volendo provare l'auto nuova, dato anche l'entusiasmo, l'ho avviata e ho percorso circa 13-14km a basso numero di giri per riscaldare il motore, ovviamente l'acqua è entrata in temperatura molto prima. Considera una temperatura esterna di circa 0 gradi.
Poi ho messo in D e ho dato una tiratina, fino a 160km/h circa in sesta, il tutto per poco tempo.
Secondo te dopo una simile percorrenza l'auto è effettivamente a temperatura, anche l'olio, e si può tirare o è bene tenere ulteriori margini?
Altra questione, non so se tu abbia il tct. Dovendo scaldare il motore a macchina appena avviata, procedo a bassa velocità, il problema è che il tct esegue le cambiate sopra i 2200-2300 giri, e anche in sequenziale non ti fa fare la cambiata sotto quel regime. Quindi anche volendo non posso tenere il numero di giri sotto i 2000 con le marce basse.
Grazie per il tuo parere