Temperatura Motore Jtd

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
49
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Salve ragazzi, è normale che la temperatura della mia 156 Sw 1,9Mj 140CV Giugiaro, non superi mai gli 80/85°?
 
Re: Temperatura

certo ke è normale! ...a meno che tu non voglia farti due spaghettini durante il viaggio :Dentistretti: :Dentistretti:
 
Re: Temperatura

Grazie, ero abituato con la mia vecchia cara 33 che arrivava a 95 in un baleno, anche se poi lavorava sempre fra i 90 e 95 grazie alla ventola.
 
..80°/85° se viaggi su statale o autostrada.
...andando in montagna o strade in salita..la temperatura sale a 90°...
E' sempre normale vero?
 
Adriano, hai gli stessi miei dubbi che avevo appena presa! E' normale è normale. Forse col caldo e facendo molto traffico o salite ti si può alzare, ma i valori sono quelli! :Cool!!!:
 
Tanto per rimanere in tema:
La mia aveva un problema: oltre i 160 km/h cominciava ad andare in ebollizione (cioè la temperatura sfiorava i 130°)!!! Ho portato la macchina dal mio usuraio (pseudomeccanico) e mi ha detto che il radiatore aveva bisogno di una pulitina....
La pulitina si è però tramutata in sostituzione di tutto il radiatore!!!! Aveva le lamelle tutte ossidate e perdeva liquido...(molto poco, per la verità...)
Morale: altri 350 euro volati via...
 
mask_io ha detto:
Tanto per rimanere in tema:
.... Ho portato la macchina dal mio usuraio (pseudomeccanico) e mi ha detto che il radiatore aveva bisogno di una pulitina....
La pulitina si è però tramutata in sostituzione di tutto il radiatore!!!! Aveva le lamelle tutte ossidate e perdeva liquido...(molto poco, per la verità...)
Morale: altri 350 euro volati via...

uhuhauahauha scusate l'OT ma poveraccio ne ha passate con sta storia, nn so se mi fa più ridere l'usuraio o lo pseudomeccanico! :grinser046:
 
156Sportwagon ha detto:
Salve ragazzi, è normale che la temperatura della mia 156 Sw 1,9Mj 140CV Giugiaro, non superi mai gli 80/85°?

Del tutto normale. Su 156 l'indicatore di temperatura è in tempo reale e non fittizio come su 147/159 dove in un intervallo tra gli 80 e i 100 gradi la lancetta indica sempre 90 gradi centigradi.

Del tutto normale anche che in utilizzo spinto possa arrivare a segnare temperature tra i 95 e i 100 gradi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eheheh i diesel lavorano ad un temperatura + bassa dei benzina!