Sulla mia , tirando il carrello con 32-33° e clima acceso, la 5^ tacca era quasi sempre accesa. Nella salita tra Firenze e Barberino si e' accesa anche la 6^ per qualche secondo.
Hanno messo lo 0w30?Ciao, sapete se si può leggere la temperatura dell'olio tramite obd? Parlo del 2.0 200cv Benzina. Chiedo perché, il pomeriggio stesso dopo il secondo tagliando, ho visto accendersi la 5 tacca su una strada in salita che percorro decine di volte ogni estate. Ovviamente non si era mai accesa prima, in nessuna condizione. Da quel giorno me lo ha rifatto altre 3/4 volte sempre su strade in salita. Potrebbe essere stato messo qualche grammo d'olio di troppo? In ogni caso, sapete se esiste il modo di leggere la temperatura tramite obd?
Ciao VURT, non saprei dirti con esattezza. Glielo chiederò al rientro dalle loro ferie. Dalla fattura, il codice dell'olio è lo stesso di quello dell'anno scorso (quello del primo tagliando). Può essere utile per determinare quale olio sia?Hanno messo lo 0w30?
Sulla fattura possono scrivere qualsiasi cosa, noi dobbiamo sapere cosa hanno versato fisicamente nel motore.Ciao VURT, non saprei dirti con esattezza. Glielo chiederò al rientro dalle loro ferie. Dalla fattura, il codice dell'olio è lo stesso di quello dell'anno scorso (quello del primo tagliando). Può essere utile per determinare quale olio sia?
Azz... Furbo come una volpeSulla fattura possono scrivere qualsiasi cosa, noi dobbiamo sapere cosa hanno versato fisicamente nel motore.
Ti consiglio di chiedere che olio hanno messo formulando la domanda così: con la sostituzione dell’olio avete messo lo 0W20? Se sono preparati e professionali ti correggeranno subito dicendo che hanno usato lo 0w30. Se invece ti confermano quello che hai chiesto allora a quel punto pretenderai la sostituzione dell’olio con lo 0W30
Più che furbizia, è esperienzaAzz... Furbo come una volpe
Mi pare che non hai colto la strategia di Vurt....Sul 2.0 T4 Multiair ci va un olio differente rispetto alla diesel ed è solo 0w30 quindi non possono aver messo lo 0w20