Potrebbe essere coerente la tua scala,appena finisce la prigionia controllo con la diagnosi la temperatura in gradi con 4 tacche
Forse lo fa anche OBD Fusion via dongle OBD2...
PID 0x5C (PID = SAE Parameters IDs)
Uno di questi giorni provo.
No, mi sono basato sull'immagine postata da MPP...Ma tu hai una Giulia?
No, mi sono basato sull'immagine postata da MPP...
Comunque era solo un'ipotesi anche perchè il fondo scala potrebbe essere 160 °C e la scala non lineare.
Maggiori certezze si potranno avere con delle misurazioni e come ho già detto non è basilare conoscere il valore numerico della temperatura.
Direi che è assimilabile all'indicatore del carburante... non è importante sapere i litri contenuti ma conoscere quanto il serbatoio si stà svuotando...
Non è semplice, immagino.Io ho provato più volte a chiedere a GMG di inserirlo in AlfaDPF, ma ha detto che non è cosa semplice.
Ehm... ma noi viaggiamo su strada e sicuramente quello che va bene in pista non và bene in strada e viceversa...
Non sei giovanissimo perciò ricorderai quando c'era il Fiat VS Corse, ottimo olio all'epoca ma in linea teorica doveva essere sostituito ogni gara in quanto non aveva addittivi specifici antiusura....
Avrai intuito che la mia preoccupazione è dovuta al fatto che potrebbe avere performance eccezionali ma non garantite nel tempo..
Questo vuol dire che nonostante sia la stessa tipologia di olio, per cui un olio da strada, ha caratteristiche di lavoro con tenute ben superiori all'olio "standard", e di conseguenza ti garantisce anche una costanza di utilizzo anche sotto carichi più alti.
Va fatta distinzione tra prodotti da pista e prodotti con caratteristiche più alte.