Temperatura sopra i 90 gradi. aiuto!!!

Mauri le oscillazioni sono nettamente marcate su tutta la serie 147 - 156 Lì si vede benissimo l'andamento della molla incerata.

Il segnale filtrato è solo da mito e Giulietta in poi.
 
Per "termostato" si intende qualsiasi dispositivo che direttamente o indirettamente stabilizza la temperatura di un ambiente/oggetto/etc ad un valore prefissato.
 
Per "termostato" si intende qualsiasi dispositivo che direttamente o indirettamente stabilizza la temperatura di un ambiente/oggetto/etc ad un valore prefissato.
Appunto una sonda di temperatura non è un termostato.... se poi ti vuoi arrampicare sugli specchi sei libero di farlo.

Ti garantisco che il segnale è filtrato da ben prima....

Non mi hai citato quali sono le 6 sonde che "comunicano" con la centralina....;)
 
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Scusa, hai ragione... i sensori sono solo 4, non 6; Capteur de température = sensore di temperatura

Clima.png


Come puoi vedere c'e' una connessione tra la centralina clima (5) e la centralina iniezione (12)
 
Scusa, hai ragione... i sensori sono solo 4, non 6; Capteur de température = sensore di temperatura

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Come puoi vedere c'e' una connessione tra la centralina clima (5) e la centralina iniezione (12)
Scusa, hai ragione... i sensori sono solo 4, non 6; Capteur de température = sensore di temperatura

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Come puoi vedere c'e' una connessione tra la centralina clima (5) e la centralina iniezione (12)
Stai confondendo la centralina climatica e i suoi sensori (non termostati) con la centralina di iniezione...

E' risaputo che la centralina climatica è connessa con la centralina motore ma non in temperatura bensi con un segnale che modifica l'anticipo motore nell'istante in cui viene comandato il compressore. Tuttociò allo scopo di evitare che il maggior assorbimento di energia del compressore comprometta il regime minimo.

Leggi bene gli schemi, non quelli in francese presi in rete ma quelli forniti da Alfa.... ;)

Se fai una ricerca tra i miei post (e non solo i miei) di molti anni fà trovi tutto ciò che ti serve per capire....
 
Questi sotto sono tutti termostati

termostato = https://www.officine08.it/cache/pro...valvola-termostato-per-honda-cx-500-copia.jpg
termostato = https://cdn.manomano.com/termostato...ab-224-l-tu-f-30-90deg-P-279659-5015557_1.jpg
termostato = https://casabonamavilia.it/2996-large_default/wdf25k-1070-028-termostato.jpg
termostato = https://cdn.manomano.com/termostato-per-scaldacqua-capacita-lt30-50-80-P-3375623-6821648_1.jpg
termostato = https://www.colellaricambi.com/1359-big_default/termostato-da-95-gradi-didiesse-frog.jpg
termostato = https://www.coristechnical.it/Files/ProductImages/1121175.jpg

e non ho messo quelli elettronici

Ti garantisco che il segnale è filtrato da ben prima....
ti sbagli, il termometro in plancia e' collegato direttamente al sensore senza nulla che possa filtrare i valori.
Ti devo postare lo schema?
 
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E' risaputo che la centralina climatica è connessa con la centralina motore ma non in temperatura bensi con un segnale che modifica l'anticipo motore nell'istante in cui viene comandato il compressore

Anche per far accendere la ventola e raffreddare il condensatore del clima.
Sennò come parte la ventola appena accendi il clima? con la sfera di cristallo?
 
Certo sono termostati "elettrici" on/off che non hanno nulla a che vedere con il classico termostato ( o valvola termostatica) che regola la temperatura del liquido di raffreddamento motore.

ti sbagli, il termometro in plancia e' collegato direttamente al sensore senza nulla che possa filtrare i valori.
Ti devo postare lo schema?
Ne sei certo? Ti fermi alla superficialità, il cavo può essere diretto ma lo strumento potrebbe avere (oltre alle bobine incrociate) un circuito elettronico che filtra il segnale. Solitamente non si vede se non aprendo lo strumento.
 
Certo sono termostati "elettrici" on/off
Esattamente quello che fanno il sensore di temperatura e la centralina con la ventola.

Ti fermi alla superficialità, il cavo può essere diretto ma lo strumento potrebbe avere (oltre alle bobine incrociate) un circuito elettronico che filtra il segnale. Solitamente non si vede se non aprendo lo strumento.
Ti sbagli ancora una volta; ho smontato il pannello strumenti, il circuito elettronico c'e' ma elabora il segnale del livello benzina per far accendere la spia riserva e stabilizza le tensioni di servizio dei tre strumenti, ma non ha niente a che fare con il segnale del termometro!
ho anche confrontato i valori indicati dal termometro con altri termometri digitali e i valori sono perfettamente identici a meno di un errore costante di 5/6 gradi in meno.
 
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Anche per far accendere la ventola e raffreddare il condensatore del clima.
Ti rispondo per dimostrarti che concettualmente sbagli e conosci solo superficialmente il tuo impianto, dopodichè mi arrendo e rinuncio a proseguire oltre....

L'elettroventola che raffredda il condensatore non è asservita alla centralina del clima ma l'inserzione viene comandata dal pressostato "Trinary" che rileva le pressioni del circuito frigorifero.... studia!

Con simpatia. ;)
 
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