Tempi consegna Febbraio

Chiedo scusa petche'qui non si parla della giulietta ma.........ho acquistato una multiair150 cv il 7 dicembre e ancora.nulla .Sono stato liquidato con un"non prima del 15 febbraio" Qualcun altro e' in una situazione simile ?
 
Chiedo scusa petche'qui non si parla della giulietta ma.........ho acquistato una multiair150 cv il 7 dicembre e ancora.nulla .Sono stato liquidato con un"non prima del 15 febbraio" Qualcun altro e' in una situazione simile ?

Io con una Giulia, ma a me da metà febbraio sono passati ai primi di aprile
 
Vi aggiorno... ragazzi!! Oggi come ogni venerdì ho scritto al mio venditore, un po' timoroso per i vari ritardi di cui discutevamo qui nel gruppo, e... sorpresa!! Come sua consuetudine, mi gira lo screenshot del gestionale nel quale oltre al numero di telaio é indicato che proprio oggi Giulia é uscita dalla fabbrica/salita in bisarca!! Prevede comunque la consegna attorno al 19/2, anche se dovrò attendere un altro po per l'installazione dell'antifurto, dato che non é stato possibile aggiungerlo in fase d'ordine. Sono super Felice ragazzi!! Ora l'attesa é "definita", é devo dire che la previsione fatta in fase d'ordine é stata rispettata!
 
Evvai, sono contento per te! Spero che arrivino presto buone notizie anche per noi altri.
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Vi aggiorno... ragazzi!! Oggi come ogni venerdì ho scritto al mio venditore, un po' timoroso per i vari ritardi di cui discutevamo qui nel gruppo, e... sorpresa!! Come sua consuetudine, mi gira lo screenshot del gestionale nel quale oltre al numero di telaio é indicato che proprio oggi Giulia é uscita dalla fabbrica/salita in bisarca!! Prevede comunque la consegna attorno al 19/2, anche se dovrò attendere un altro po per l'installazione dell'antifurto, dato che non é stato possibile aggiungerlo in fase d'ordine. Sono super Felice ragazzi!! Ora l'attesa é "definita", é devo dire che la previsione fatta in fase d'ordine é stata rispettata!
Scusami se ti chiedo una precisazione, ma da quando esce la macchina di fabbrica e viene caricata sulla bisarca (9/2 nel tuo caso) a quando arriva in concessionaria (19/2 sempre per te) passa più di una settimana, ti hanno detto il motivo?

La mia comunque doveva uscire dalla fabbrica entro la settimana scorsa, quindi come mr.caio, ma ad oggi ancora nulla.
Io l'ho ordinata due giorni dopo (il 29/12) quindi presumo sia comunque questione di poco, spero!
E anche io ho la rogna dell'antifurto post-fabbrica!
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Scusami se ti chiedo una precisazione, ma da quando esce la macchina di fabbrica e viene caricata sulla bisarca (9/2 nel tuo caso) a quando arriva in concessionaria (19/2 sempre per te) passa più di una settimana, ti hanno detto il motivo?

La mia comunque doveva uscire dalla fabbrica entro la settimana scorsa, quindi come mr.caio, ma ad oggi ancora nulla.
Io l'ho ordinata due giorni dopo (il 29/12) quindi presumo sia comunque questione di poco, spero!
E anche io ho la rogna dell'antifurto post-fabbrica!
No KID1412, non ho saputo il perché, penso sia per una questione logistica di combinare i trasporti verso le varie zone d'Italia...
La rogna dell'antifurto rompe e non poco, ho già avvisato il venditore che si informi quanto mi verrà a costare, perché sicuramente rispetto ai 400-500 del configuratore ce ne vorranno altri 300 minimo per il montaggio... [emoji35] Te hai notizie o preventivi?
 
La rogna dell'antifurto rompe e non poco, ho già avvisato il venditore che si informi quanto mi verrà a costare, perché sicuramente rispetto ai 400-500 del configuratore ce ne vorranno altri 300 minimo per il montaggio... [emoji35] Te hai notizie o preventivi?
Nel mio caso il venditore se ne è accorto per la prima volta con il mio ordine che l'antifurto era da installare presso la concessionaria. Deve essergli apparsa qualche notifica in fase di conferma d'ordine e allora ha controllato le mail trovando l'informativa di Alfa Romeo, che mi ha in parte letto, nella quale si diceva che l'antifurto sarebbe stato spedito e fatturato da AR direttamente alla concessionaria che avrebbe dovuto effettuarne l'installazione.
Sinceramente non mi ha parlato di costi extra per la manodopera, potrebbe essere che AR paghi un tot fisso alla concessionaria e il prezzo finale resta di 500 € per il cliente, perchè se fatturano il componente alla concessionaria è chiaro che lo paga meno di quella cifra.
 
Scusami se ti chiedo una precisazione, ma da quando esce la macchina di fabbrica e viene caricata sulla bisarca (9/2 nel tuo caso) a quando arriva in concessionaria (19/2 sempre per te) passa più di una settimana, ti hanno detto il motivo?

La mia comunque doveva uscire dalla fabbrica entro la settimana scorsa, quindi come mr.caio, ma ad oggi ancora nulla.
Io l'ho ordinata due giorni dopo (il 29/12) quindi presumo sia comunque questione di poco, spero!
E anche io ho la rogna dell'antifurto post-fabbrica!

Quando la macchina arriva in concessionaria , si controlla che la macchina sia configurata come richiesto dal cliente e che non ci siano altri problemi meccanici o di estetica. Se va tutto bene la concessionaria esegue il pagamento della vettura ad Alfa ed ottiene il permesso di immatricolare l'auto . Da quanto ho capito dopo l'immatricolazione non si possono piu' contestare difetti d'ordine o estetici e quindi il controllo è meticoloso. Le operazioni di controllo , pagamento , ricezione del pagamento e immatricolazione richiedono di media una decina di giorni. Per i noleggi a lungo termine questo periodo dura 3 settimane perchè ci sono pratiche burocratiche piu' lunghe da svolgere. Arval per esempio ha 1 settimana di attesa dall'immatricolazione prima che l'assicurazione inizi il suo decorso.

Spero di esserti stato utile...... Gli ultimi giorni sono quelli che non passano mai :)
 
D'accordissimo sul fatto che gli ultimi giorni son quelli che non passano mai!!!

Diciamo allora che la macchina arriva in concessionaria poco dopo esser partita dalla bisarca e quindi uno intanto potrebbe andarsela a vedere, sempre che trovi gente disponibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
D'accordissimo sul fatto che gli ultimi giorni son quelli che non passano mai!!!

Diciamo allora che la macchina arriva in concessionaria poco dopo esser partita dalla bisarca e quindi uno intanto potrebbe andarsela a vedere, sempre che trovi gente disponibile...

Teoricamente è così. Anche perchè l'acquirente prima di fare il bonifico del saldo ha il diritto di verificare che l'auto sia configuarata come richiesto. Cambia se hai fatto il noleggio a lungo termine o se hai fatto l'acquisto. Nel mio caso ho fatto il noleggio a lungo termine ed è stata la Arval a verificare che l'auto fosse esattamente come richiesto. Se l'hai comprata penso che come scritto sopra sia un tuo diritto vederla prima di saldarla .