Tempi consegna My2020

Posticipato? Ma possono farlo con un contratto firmato?
con cause di forza maggiore, come quella attuale, possono farlo senza penali
noi ci siamo trovati in mezzo a queste cose da entrambi i lati, perchè acquistiamo le macchine dalla Germania (e quindi temevamo di non ricevere macchinari ordinati a fronte di nostre vendite) per poi rivenderle ai clienti Italiani.
se non avessimo ricevuto le macchine, avremmo a ns volta dovuto consegnare in ritardo

dal punto di vista legale, noi avremmo potuto farlo senza pagare penali, anche se fortunatamente siamo riusciti sia a ricevere che a consegnare
 
  • Like
Reactions: Shady78 e pisilio
Quindi dite che se volessi una Giulia come dico io, prima di settembre non se ne parla? oppure vado con una Stelvio in pronta consegna.
Una cosa è certa, c'è poca trasparenza da parte di FCA che si riflette sul concessionario che spesso passa dalla parte di quello che che vuole solo liberarsi di auto già consegnate
 
  • Like
Reactions: pisilio
Bè con questa emergenza, mi stupirei se tutto fosse normale. Mi avevano detto 90 - 100 gg alla firma, ovvio che siamo oltre, ma tanto che alternative ho ?
Strappare il contratto e farne un altro ed aspettare settembre\ottobre ?
Ovvio che no.
 
Bè con questa emergenza, mi stupirei se tutto fosse normale. Mi avevano detto 90 - 100 gg alla firma, ovvio che siamo oltre, ma tanto che alternative ho ?
Strappare il contratto e farne un altro ed aspettare settembre\ottobre ?
Ovvio che no.
Certo certo, hai ragione
 
La summa di tutto appare essere:
- o ti compri le versioni che ti dico io, senza alcuna personalizzazione, e in cambio ti do un forte sconto
- o ti attacchi al tram che passa, aspettando ultimo trimestre dell'anno, magari con restyling in arrivo a inizio 2021.
Si parla comunque di auto over 45k, (con tutti gli sconti che vuoi), di cui si fruisce con rate (sia con leasing, che nolo o acqsuito personale) ma io personalmente non mi accontenterei, perchè gia dopo il primo mese di uso mi sarei già stufato.
Da soli secondo me si sono tirati la zappa sui piedi: nessuno ordina più sapendo che le consegne vanno a 6 mesi, al temrine dei quali arriva probabilmente il modello aggiornato.
L'emergenza contribuisce: ma se un auto ha ordinazioni basse (bassa domanda) a fronte di una capacità produttiva che la soddisferebbe appieno, al netto della cassa integrazione, in teoria i tempi non dovrebbero non essere comunque biblici. certo se 1) cassa integrazione a manetta 2) produci a auto a stock, tutte uguali, che rimangono nei piazzali invendute e non soddisfi magati l'appassionato, che ti predilige la macchina cucita su misura 3) mancanza di trasparenza con gli stessi concesisoanri, o se informati, "vittime" anche loro della produzione.
Alfa dove vuoi andare?
 
Io mi sto informando per il cambio della mia Stelvio.....ha quello che ho capito purtroppo fanno enorme resistenza ad ordinare quello che vuoi tu, acquisto o NLT che sia.....
Il problema è che le vetture per colori, allestimenti e dotazioni sono sempre le medesime.....o hai la fortuna che ti piace quello o niente! Io ho sempre personalizzato al massimo le mie vetture e questa cosa mi sta stretta.....spero che quando deciderò riuscirò a trovare la vettura che loro vogliono vendere ma che soddisfa (quasi) a pieno i miei desideri.
E quando si trasmette al venditore il concetto, pare non tengano tanto in considerazione questo desiderio.....non capiscono la voglia e necessità di personalizzazione del cliente....
 
Come scrissi tempo fa , al momento di firmare il contratto, quando il venditore mi disse la data prevista della consegna rimasi molto stupito vista la situazione Corona virus. Comunque anche se mi avesse detto che la consegni sarebbe stato per il mese di settembre avrei firmato lo stesso, personalmente guardo il lato positivo, ovvero quello di avere ottenuto un ottimo sconto..... la cosa invece che mi da molto fastidio è quando in prossimità della data di consegna inizia a chiamare il venditore posticipando di settimane in settimane inventandosi diverse scuse. Anni fa' ordinammo una Jeep Renegade,era appena stata presentata, l'attesa sarebbe stata di tre mesi e invece fu un calvario... il venditore mi chiamò decine di volte per posticipare la consegna, dando la colpa al colore dell'auto, al colore degli interni ai vari optional scelti .... la Jeep arrivò dopo oltre 6 mesi..... ecco queste cose mi danno molto fastidio.
 
  • Like
Reactions: pisilio e Mr. Rugby
Io mi sto informando per il cambio della mia Stelvio.....ha quello che ho capito purtroppo fanno enorme resistenza ad ordinare quello che vuoi tu, acquisto o NLT che sia.....
Il problema è che le vetture per colori, allestimenti e dotazioni sono sempre le medesime.....o hai la fortuna che ti piace quello o niente! Io ho sempre personalizzato al massimo le mie vetture e questa cosa mi sta stretta.....spero che quando deciderò riuscirò a trovare la vettura che loro vogliono vendere ma che soddisfa (quasi) a pieno i miei desideri.
E quando si trasmette al venditore il concetto, pare non tengano tanto in considerazione questo desiderio.....non capiscono la voglia e necessità di personalizzazione del cliente....
Hai completamente ragione al 2000 % magari è una situazione temporanea, non è sostenibile nel lungo termine questa politica. Né e non parlo solo di FCA possono pensare di sopravvivre coi contributi dovuti al Covid
 
  • Like
Reactions: pisilio
Come scrissi tempo fa , al momento di firmare il contratto, quando il venditore mi disse la data prevista della consegna rimasi molto stupito vista la situazione Corona virus. Comunque anche se mi avesse detto che la consegni sarebbe stato per il mese di settembre avrei firmato lo stesso, personalmente guardo il lato positivo, ovvero quello di avere ottenuto un ottimo sconto..... la cosa invece che mi da molto fastidio è quando in prossimità della data di consegna inizia a chiamare il venditore posticipando di settimane in settimane inventandosi diverse scuse. Anni fa' ordinammo una Jeep Renegade,era appena stata presentata, l'attesa sarebbe stata di tre mesi e invece fu un calvario... il venditore mi chiamò decine di volte per posticipare la consegna, dando la colpa al colore dell'auto, al colore degli interni ai vari optional scelti .... la Jeep arrivò dopo oltre 6 mesi..... ecco queste cose mi danno molto fastidio.

spero non capiti in questa situazione, ma è quello che potrebbe succedere con buone se non ottime possibilità....
spero di no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spero non capiti in questa situazione, ma è quello che potrebbe succedere con buone se non ottime possibilità....
spero di no
Sono consapevole che la situazione si possa ripetere, nel mio caso la consegna prevista sarebbe in piena estate e con il mese di agosto avrebbero un ottima scusa per arrivare a settembre.... vedremo