Tempi consegna My2020

Io mi sto informando per il cambio della mia Stelvio.....ha quello che ho capito purtroppo fanno enorme resistenza ad ordinare quello che vuoi tu, acquisto o NLT che sia.....
Il problema è che le vetture per colori, allestimenti e dotazioni sono sempre le medesime.....o hai la fortuna che ti piace quello o niente! Io ho sempre personalizzato al massimo le mie vetture e questa cosa mi sta stretta.....spero che quando deciderò riuscirò a trovare la vettura che loro vogliono vendere ma che soddisfa (quasi) a pieno i miei desideri.
E quando si trasmette al venditore il concetto, pare non tengano tanto in considerazione questo desiderio.....non capiscono la voglia e necessità di personalizzazione del cliente....
Io non riuscirei ad "accontentarmi" anche perché con quello che si va a spendere....
 
  • Like
Reactions: pisilio
Io non riuscirei ad "accontentarmi" anche perché con quello che si va a spendere....
Quello che dico io, sinceramente questa politica del produciamo stock e il cliente deve accontentarsi, può andare bene per la Panda, ma su una macchina anche scontata da 45-50k onestamente mi aspetto di poterla personalizzare, che sia essa una Stelvio o una Giulia.
Per giunta avevo aperto un post nella sezione Giulia, dove spiegavo che addirittura per la Veloce hanno tolto la possibilità degli adas, perchè hanno da smaltire gli stock del menga, però siamo all'assurdo, posso capire che manchino le componenti, ma se per le versioni RWD lo prevedi e solo per la Veloce lo togli, forse non hanno idea di cosa vuol dire premium
 
  • Like
Reactions: Shady78 e pisilio
La summa di tutto appare essere:
- o ti compri le versioni che ti dico io, senza alcuna personalizzazione, e in cambio ti do un forte sconto
- o ti attacchi al tram che passa, aspettando ultimo trimestre dell'anno, magari con restyling in arrivo a inizio 2021.
Si parla comunque di auto over 45k, (con tutti gli sconti che vuoi), di cui si fruisce con rate (sia con leasing, che nolo o acqsuito personale) ma io personalmente non mi accontenterei, perchè gia dopo il primo mese di uso mi sarei già stufato.
Da soli secondo me si sono tirati la zappa sui piedi: nessuno ordina più sapendo che le consegne vanno a 6 mesi, al temrine dei quali arriva probabilmente il modello aggiornato.
L'emergenza contribuisce: ma se un auto ha ordinazioni basse (bassa domanda) a fronte di una capacità produttiva che la soddisferebbe appieno, al netto della cassa integrazione, in teoria i tempi non dovrebbero non essere comunque biblici. certo se 1) cassa integrazione a manetta 2) produci a auto a stock, tutte uguali, che rimangono nei piazzali invendute e non soddisfi magati l'appassionato, che ti predilige la macchina cucita su misura 3) mancanza di trasparenza con gli stessi concesisoanri, o se informati, "vittime" anche loro della produzione.
Alfa dove vuoi andare?
E allora basta cambiare marca....non so quanti mesi/anni bisogna aspettare per una tedesca.....
 
Quello che dico io, sinceramente questa politica del produciamo stock e il cliente deve accontentarsi, può andare bene per la Panda, ma su una macchina anche scontata da 45-50k onestamente mi aspetto di poterla personalizzare, che sia essa una Stelvio o una Giulia.
Per giunta avevo aperto un post nella sezione Giulia, dove spiegavo che addirittura per la Veloce hanno tolto la possibilità degli adas, perchè hanno da smaltire gli stock del menga, però siamo all'assurdo, posso capire che manchino le componenti, ma se per le versioni RWD lo prevedi e solo per la Veloce lo togli, forse non hanno idea di cosa vuol dire premium
D'accordissimo con te:)
 
Io sono in attesa di una stelvio business aziendale ordinata a fine gennaio..... oggi ho sentito la società che gestisce il parco auto della mia azienda per sapere se ci sono novità sulla consegna. Vabbè....sono in attesa di notizie precise da Leasys e mi faranno sapere....comunque mi ha confermato che i ritardi sono importanti e generalizzati per tutti i brand....un collega è in attesa di un'audi da 5 mesi e non hanno ancora idea dei tempi di consegna
 
E allora basta cambiare marca....non so quanti mesi/anni bisogna aspettare per una tedesca.....
certo avute pure quelle.
il mio è un accorato appello a "mamma alfa": le sue auto per dinamica e sostanza di guida sono inarrivabili da auto di stesso segmento, ma il marketing e l'attenzione al cliente sono da migliorare.

Chi dimentica le emozioni di ormai dieci anni fa, in autostrada. con la mia giulietta 2.0 tdi 175 cavalli cambio manuale rimappata. in 5 marcia a 130 km/h, e con la sesta che quando inserita portva a 180 e passa senza fiatare?
o la stessa in riprese 0-60-0 scendendo e salendo dal maloja?

Stelvio arriva presto!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Un saluto a tutti. Mi sono iscritto oggi anche se è da parecchio tempo che vi seguo e voglio portare il mio contributo a riguardo dei tempi di consegna. Ho ordinato nella 1^ settimana di marzo (pochi giorni prima delle chiusure) una Stelvio 210 hp TI my 2020 con consegna prevista in circa 90 gg . Settimana scorsa ho sentito il commerciale del concessionario e mi ha comunicato (sembrava molto sicuro della cosa essendosi anche informato) una consegna sicura entro fine luglio. Sarebbe tutto sommato ottimo visto il periodo.
 
Un piccolo update lato mio, arval da in consegna alla moglie di un mio amico la sua BMW X1 a breve perché già in concessionaria (ordine fatto a fine anno). Il mio vicino di casa che sino a qualche gg fa non sapeva nulla della sua Evoque ora gliel'hanno targata (siamo alla lettera G) e gliela daranno a giorni. Sperem
 
Do anch’io il mio piccolo contributo, anche se si tratta di una Giulia my20.
Acquistata il 18 gennaio, tempo di consegna 90gg, prodotta poco prima del lockdown e bloccata a Cassino, è arrivata ieri ad Arese: mi verrà consegnata entro fine settimana prossima.
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby
Pubblicità - Continua a leggere sotto