Tempi consegna "senza senso" Giulia

Non hai ragione, di più!!!
Dovrebbero omaggiarti il primo tagliando come minimo, solo per far dimenticare una cosa tanto inaccettabile.
Oggi la concessionaria mi ha scritto che prevedono la consegna per i primi 10 di Luglio..
Attendo una conferma da parte del CS.
 
Beh posso raccontarvi la mia esperienza che è altrettanto sconcertante.

Il 29/04/2017 acquisto una Giulia Veloce 210CV bianca con interni neri. A mio modo di vedere bellissima. La data consegna viene fissata il 24/06/2017. In un'altra sede della stessa concessionaria ne avevano una in pronta consegna bianca con interni rossi con un paio di accessori in più rispetto a quelli da me richiesti (poca roba comunque). Nonostante gli sforzi del venditore di convincermi ad acquistarla rimango della mia idea per una pura questione estetica (ho già una Giulietta bianca con interni rossi e dopo 6 anni voglio cambiare abbinamento). Firmato il contratto il venditore mi dice che farà arrivare in loco la Giulia bianco/rossa e che una volta vista dal vivo cambierò idea. Dopo una settimana mi arriva il messaggio che la Giulia in pronta consegna è in esposizione. A metà maggio accompagnando mia madre ad una visita medica mi fermo in concessionaria per curiosità e dopo averla vista ribadisco che la mia idea non è cambiata. Mia madre vedendone una nera dice addirittura che la preferisce alla bianca, al che il venditore le risponde che ormai l'ordine è stato fatto.
Il 24 mi arriva una mail con la quale mi si chiede di portare la documentazione per il finanziamento (IBAN, busta paga e tessera ENCI). Telefono al venditore informandolo che la tessera ENCI non mi è ancora arrivata nonostante la aspetti da parecchie settimane. Mi viene detto che non c'è problema in quanto il finanziamento lo possiamo fare anche 2 settimane prima dell'arrivo dell'auto. Finalmente il 9 giugno mi arriva la tessera e porto tutto al concessionario. Con l'occasione chiedo info sullo stato di avanzamento dell'ordine e mi viene risposto che non sanno nulla. Il 16, pressato dall'acquirente della mia Giulietta che vorrebbe avere una idea su quando potrà avere la "sua" macchina, ripasso in concessionaria e chiedo se sanno dirmi qualcosa visto che il termine di consegna è ormai prossimo. La signorina mi informa che il finanziamento è stato accettato e va di là ad informarsi mentre il venditore liberatosi di un cliente mi saluta e mi chiede cosa volessi. Gli chiedo dello stato d'avanzamento del mio ordine e lui frettolosamente mi lascia lì e borbotta qualcosa fiondandosi nell'altra stanza.
Dopo 10 minuti escono lui e la segretaria e lei mi dice che non ci sono novità, devo attendere che venga emessa la fatturazione, a quel punto vorrà dire che la macchina arriverà di lì a 10 giorni. Alla mia obbiezione su che cosa possa raccontare al mio acquirente lei mi risponde sorridente con una battuta: digli che hai acquistato una Giulia e non una Panda, deve aspettare un po' di più.
Leggendo il forum capisco che non me la raccontano giusta e ne ho la conferma parlando con un mio conoscente che è stato direttore vendite anche in quella concessionaria. Comincio a sospettare che il venditore nella speranza che cambiassi idea abbia ritardato l'ordine aspettando che passassi a vedere la Giulia con interni rossi. Ma si sa, a volte la realtà va oltre l'immaginazione.

Oggi telefono al CS di FCA chiedendo a che punto sia il mio ordine. Invio il mio contratto e loro, gentilissimi, si attivano immediatamente.
Nel pomeriggio vengo ricontattato e capisco subito dalla voce imbarazzata del mio interlocutore che c'è qualcosa che non va. Mi chiede come sia possibile mi abbiano dato un tempo di consegna così stringente, io faccio presente che il tempo di consegna è stato fissato dal venditore a 8 settimane dalla firma del contratto, non mi pare sia così stringente. Silenzio imbarazzato. A quel punto gli faccio: mi dica quando è stato effettivamente emesso l'ordine, mi risponde il 05/06. La macchina probabilmente arriverà a metà Agosto.

Non ho parole.
 
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Beh posso raccontarvi la mia esperienza che è altrettanto sconcertante.

CUT

Non ho parole.

Beh, nel tuo caso è il concessionario che ha fatto l'imbecille. Nel mio i concessionari non hanno la benché minima colpa, visto che l'ordine è stato trasmesso nei tempi dovuti. Nemmeno lo stabilimento ha responsabilità, perché l'auto è uscita dalle linee esattamente nella settimana prevista. E' la logistica del trasporto che sta dando i numeri!!!!
 
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Comunque mi pare che l'Alfa non goda di un servizio consono alle ambizioni fra concessionarie e trasporti.
Dovranno intervenire..
 
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Beh, nel tuo caso è il concessionario che ha fatto l'imbecille. Nel mio i concessionari non hanno la benché minima colpa, visto che l'ordine è stato trasmesso nei tempi dovuti. Nemmeno lo stabilimento ha responsabilità, perché l'auto è uscita dalle linee esattamente nella settimana prevista. E' la logistica del trasporto che sta dando i numeri!!!!
L'auto è pronta ma non viene consegnata per un servizio di trasporto scadente.
Che politica è?
Di riempire i piazzali?
Di distruggere l'immagine Alfa ai futuri clienti?
 
L'auto è pronta ma non viene consegnata per un servizio di trasporto scadente.
Che politica è?
Di riempire i piazzali?
Di distruggere l'immagine Alfa ai futuri clienti?

Infatti è incomprensibile!
Posso capire che la lunga attesa per un'auto possa rientrare nella politica di dare valore all'auto stessa, facendola apparire come un oggetto del desiderio. Però, oltre al fatto che a tutto c'è un limite, quando il cliente si accorge che il ritardo nella consegna non è dovuto alla complessità costruttiva ma ad un banale problema di trasporto...beh un po' le balle girano!:mad:
 
Infatti è incomprensibile!
Posso capire che la lunga attesa per un'auto possa rientrare nella politica di dare valore all'auto stessa, facendola apparire come un oggetto del desiderio. Però, oltre al fatto che a tutto c'è un limite, quando il cliente si accorge che il ritardo nella consegna non è dovuto alla complessità costruttiva ma ad un banale problema di trasporto...beh un po' le balle girano!:mad:
Comprendo il tuo malumore. Speriamo si tratti di qualche giorno. Poi la consegna.
 
Comprendo il tuo malumore. Speriamo si tratti di qualche giorno. Poi la consegna.

Spero di averla per la settimana prossima. Il casino è che se non riescono a darmela mercoledì, cosa che vedo altamente improbabile, poi salta tutto a sabato perché giovedì e venerdì non posso proprio.
 
Infatti è incomprensibile!
Posso capire che la lunga attesa per un'auto possa rientrare nella politica di dare valore all'auto stessa, facendola apparire come un oggetto del desiderio.
Si Vabbè dai è una Giulia.....non una Ferrari o Lamborghini.....
 
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Mi spiace, ma la tua battuta non la comprendo...