A me il concessionario aveva fornito una data che gli forniva il sistema (a suo dire...non so se dopo qualche settimana che lo pressavo al telefono mi aveva dato quella data per non farsi rompere...cmq data rispettata anzi consegna in anticipo di una settimana)Grazie ! Ma loro possono vedere la consegna stimata reale ?
sono relativamente nuovo del forum e vi scrivo per avere un vostro parere sui tempi consegna di Alfa Romeo Giulia (modello Diesel 2.2 180cv AT8 Blu Montecarlo).
- il mese e mezzo dei vari utenti del forum è una balla (??)
Sul contratto c'è la data del 4 luglio... ma credevo fosse per una questione di pararsi le chiappe in caso di problemi... invece a quanto pare no..Ma sul contratto firmato che data di consegna riporta?
La mia Giulia (2.2 180CV AT8) ha i seguenti optional:Dipende anche dagli optional mi dicevano in concessionaria. Incrocio le dita
Sono assolutamente d'accordo, ed infatti il conce dove ho fatto l'ordine è ufficiale al 100%Anche se brutto a dirsi, affidatevi sempre a Dealer ufficiali della casa. I tempi cambiano sensibilmente.
Non ho capito... che optional t mette su il conce per aumentare il prezzo ??? se il prezzo è quello del contratto con gli optional selezionati da me, non deve aggiungere null'altro... o sbaglio ?210 cv Q4 consegnata in poco meno di 2 mesi dalla firma dell'ordine
macchina configurata "su misura", senza gli optionals che di default i conc inseriscono in quelle ordinate da loro per...maggiorare il prezzo e guadagnare di più (il margine sugli optionals è molto maggiore in % rispetto al listino "nudo")
Non ho capito... che optional t mette su il conce per aumentare il prezzo ??? se il prezzo è quello del contratto con gli optional selezionati da me, non deve aggiungere null'altro... o sbaglio ?
Ahhh ok... ma pronta consegna e aquisto sono 2 argomenti diversiintendevo che le macchine in pronta consegna (o in arrivo) di solito sono infarcite di optionals
ho fatto il conto, ad es., che Giulia super 180 cv AT8 (listino € 43.000==), inserendo vernice metallizzata, pelle, regolazione elettrica dei sedili, sedile post abbattibile 40/20/40%, specchi ripiegabili, bi-xeno e poco altro, viene a costare (circa) come 210 cv Q4 (listino € 50.500==), Rosso Alfa pastello,
che, al di là dei 30 cv in più, ha caratteristiche sostanzialmente di valore (oltre alla trazione integrale, dischi freno maggiorati, erogazione coppia 470 Nm con "curva piatta" più performante, sedili sportivi ecc...)
La percentuale di guadagno per il concessionario è maggiore sugli optionals che sul listino "base"