Tenuta di strada alfa gt 1.9 jtdm

Blunight

Alfista principiante
26 Novembre 2007
60
1
6
35
PA
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM (150CV) Blackline
Ciao raga:decoccio:
ho una curiosità.. quando faccio le curve a velocità sostenuta
la mia alfa gt tende tipo ad andarsene da dietro
cosa che non mi è mai successo con la 156.. con 4 belle yokohama c.drive:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
io monto pirelli p zero rosso sono buone queste gomme'?
e cmq è un impressione mia? qualcuno con la gt ha questo problema'?????:aktion043:
 
pressione gomme??come sei messo?
quanti km ha l'auto?
guarda sulla 156 posso dirti morte e miracoli.ma x farti un'esempio monto l'assetto di un 147..e anche in 4 sopra a velocita prossima al fondoscala,l'auto nn accenna a mollare..in curva.penso sia la gomma fredda che con le temperature invernali..ha poca aderenza,monto anche io le pzero,solo nere..e a freddo..mi è capita spesso di andare un po dritto..e specialmente lugno..con le ferodo,cambia totalmente a caldo la questione
 
la pressione è apposto... ho fatto come mi ha consigliato il gommista il dietro piu leggero ed mi ha fatto
2.0 di dietro e 2.1 di davanti...come ti sembra?
per il resto la macchina è nuova ha 2 settimane di vita e 400 kilometri nel contakilometri
 
ma secondo me dipende dalla curva e dalla velocità alla quale la vuoi prendere.

Poi cmq l'effetto maggiore lo dovresti sentire con una 156 che avendo il posteriore leggero e più lungo, ha un momento torcente in curva maggiore, quindi tende ad andare fuori col di dietro
 
su 156 tengo 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore, prima di mettere l'assetto..ero a 2.5 ant e 2.7 post.
io cmq terrei sempre il posteriore piu gonfio,anche xke l'anteriore deve "mordere" l'asfalto e nnscivolare..il culo invece deve chiudere..
 
Proverò al volo questo tuo consiglio stasera ti faccio sapere
cmq la velocità media della curva e di 90 -100 kilometri orari
ke su 156 sembrava su due binari :D cmq non parlo di curve assurde tipo
quelle delle rotonde per intenderci con strade molto larghe
e rustiche...mò provo
 
prova prova..x me è una questione..di pressione..altro nn puo essere..eh!!
oppure sei tu che imposti male la curva
 
Ciao blunight,posso chiederti che cerchi hai?Dovresti avere i 18" giusto?Comunque anche secondo me è la pressione troppo bassa.
Nn penso che il freddo possa influire così tanto,anche xchè lì in sicilia nn è certo come qua...
La mia in curve a velocità medio-lenta di solito tende a sottosterzare e solo in quelle veramente veloci parte un po dietro...ma proprio poco anche xchè interviene l'ESP.
 
non riesco a capire che servano i 18,sottosterzo e basta,lo si puo notare anche sulle auto tp,ovvio se ci piazzi l'assetto e tari il camber e il caster in un modo..ovvio hai reali benefici,ma su un'auto stock nn ne vedo.. su un gta..hanno la loro funzione.su auto con 150cv ogiu di li ,i 16 bastano e avanzano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giorgio gli chiedevo che cerchi aveva x avere un riferimento con la pressione delle gomme, nn volevo entrare nello specifico del comportamento...e cmq fidati che con le spalle delle gomme più basse la differenza si sente, dai un'occhiata agli angoli di deriva.Ah poi nn capisco cosa c'entra la potenza...
Ciao ciao
 
Ultima modifica: