Visto che mi sono incuriosito anche io , sono andato a giocare con la Giulietta su strade di campagna tortuose all'ora pranzo (i contadini mangiano, io ho saltato) , curve molto strette anche solo 3 metri di raggio.
Premetto che non ho avuto l'occasione di fare certe cose con la Giulietta , che ce l'ho solo da maggio.
Confermo questo aspetto di alleggerimento retrotreno e sovrasterzo, si ma bisogna arrivare in curva a velocità da suicidio e pigiare forte sul freno,
ma basta anche allargare un po' e si ricompone, è vero anche che gli ammortizzatori posteriori sarebbero preferibili se fossero più frenati in estensione, il retrotreno si alzerebbe di meno e con meno rollio. ma l'avantreno va dove lo metti tu, se ti spaventi allegerisci il freno o addirittura acceleri.
@ivan1975: mai giudato trazioni posteriori?
Cmq il telaio sono rimasto non ha torsione , altro che ilGolf6, un altro pianeta.
Secondo voi, senza rifare molle e ammortizzatori, riducendo la campanatura e chiudendo un po' la convergenza al retrotreno si possa recuperare qualcosa?
O ai fanno solo danni?
Con una barra antirollio più grossa/rigida?