Da come descrivi il problema si evince che il comportamento dell'auto in curva sia cambiato nettamente dopo che hai fatto l'inversione gomme, o sbaglio.Buongiorno amici ieri ho fatto inversione di gomme il posteriore con l’anteriore ma mi sono accorto che in curva la macchina tenta a chiudere e mi lampeggia se nn erro il vdc. Ruote 215/55/16
Buongiorno amici ieri ho fatto inversione di gomme il posteriore con l’anteriore ma mi sono accorto che in curva la macchina tenta a chiudere e mi lampeggia se nn erro il vdc. Ruote 215/55/16
L’inversione degli pneumatici io lo sconsiglio sempre proprio per evitare problemi di assetto. Un pneumatico che ha fatto molti chilometri in una posizione, adattandosi alla meccanica, cambiandolo di posizione la sua impronta non sarà più adeguata e quindi il comportamento della vettura sarà compromesso. Per far durare di più gli pneumatici basta controllare spesso la pressione con pneumatici freddi, utilizzando manometri precisi, applicando sempre 0,2bar in più rispetto al valore medio. Se vuoi risolvere rimetti gli pneumatici come erano prima dell’inversione
Li metterò nuovi e vado sicuro. Grazie a tutti
L’inversione degli pneumatici io lo sconsiglio sempre proprio per evitare problemi di assetto. Un pneumatico che ha fatto molti chilometri in una posizione, adattandosi alla meccanica, cambiandolo di posizione la sua impronta non sarà più adeguata e quindi il comportamento della vettura sarà compromesso. Per far durare di più gli pneumatici basta controllare spesso la pressione con pneumatici freddi, utilizzando manometri precisi, applicando sempre 0,2bar in più rispetto al valore medio. Se vuoi risolvere rimetti gli pneumatici come erano prima dell’inversione