Termostato e lancetta temperatura liquido di raffredamento

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da calton3, 20 Ottobre 2011.

  1. Sul termostato evito di esprimermi...... mica voglio di nuovo essere messo in croce! ..... sull'olio invece ti do un consiglio..... lascia perdere il castrol.... metti il sint... quei motori li non sono nati per il castrol.
    buon divertimento e strapazzala come si deve ....... è un'Alfa!
     
  2. E' un modo molto empirico per misurare la temperatura dell'olio in quanto ti sarai accorto che con l'olio nuovo la pressione stenta a scendere anche a caldo, il contrario quando l'olio accumula chilometri...



    Entro o fuori la città la temperatura deve rimanere costante che poi siano gli 80 °C o i 90 °C dipende dal motore. Se cala ad esempio in autostrada o in discesa è indice di anomalia.... :grinser002:


    :decoccio:
     
  3. Volevo ringraziarvi ancora tutti per la preziosa collaborazione.
    Ho comprato un nuovo termostato della Beher, l'ho montato e la macchina adesso va magnificamente bene. La temperatura si attesta e rimane fissa tra i 78° e i 82°, rimane praticamente stabile e il motore a caldo cambia completamente le prestazioni, anzi è una bomba. La ventola entra a 90° regolarmente.
    Prima infatti la temperatura a causa del termostato starato (rimaneva di poco aperto) era di circa 50 gradi, 40 quando andava veloce, non entrava mai in temperatura e le prestazioni calavano rispetto ad ora col termostato giusto. Inoltre il motore rimanendo sempre freddo borbottava e andava un pò a colpi.
    Adesso tutto si è risolto: la macchina va in modo fenomenale!!
     
  4. Solo una piccola precisazione. Il tuo termostato rimaneva TUTTO aperto (non di poco) altrimenti avresti avuto l'acqua che bolliva non che non si scaldava.
    ciao
     
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