2.2 Diesel Test drive 190 cv AT8

Azz.. questo mi ricorda quando un secolo fa con la Lancia Beta coupé a trazione anteriore mi facevo le curve in collina vicino a casa tutte in derapata posteriore . Arrivavo sotto curva a velocità calcolata e in rilascio andava via di dietro,

Io lo facevo con il Fiorino PickUp 1.7D.:D Era talmente leggero e rigido dietro che partiva che era una bellezza. A volte riuscivo a fare dei sovrasterzi di potenza in accelerazione!:p
 
  • Like
Reactions: Morga190
Mi sembra giusto aggiornare e concludere questo thread che era partito con il mio test drive della 190cv AT8. Cercando in rete, si trovano sotto i 30k delle 180cv AT8 e poco sopra i 30k delle AWD da 210cv. Il fatto che il controllo di trazione non fosse disattivabile di serie, se non tramite una modifica che rende l'auto "tuned" ovvero dà all'assicurazione la possibilità di rivalsa in caso di incidente, mi ha spinto alla fine per optare per la Abarth 124 spider. Le prestazioni di quest'auto sono simili a quelle della 210 AWD (sia sullo 0-100 sia sulla velocità max), pur avendo metà della coppia e questo perché l'Alfa pesa circa il 40% di più rispetto all'Abarth. L'auto ormai l'ho ordinata, rossa e nera, arriverà tra 1 mese (per via della targa personalizzata), presa a km 0 (aprile 2019) a 29k full full optional (manca solo in navigatore).

Mi spiace molto per l'Alfa, esteticamente mi piaceva, il cambio AT8 con le leve al volante era interessante, l'autobloccante del performance pack pure, ma non posso accettare di guidare un'auto col pannolino (controlli di trazione non disinseribili) né di rischiare il diritto di rivalsa di un'assicurazione in caso di grave incidente, perdendo tutto quello che ho. Mi spiace cara Alfa, ma dopo una 147, una GT, una Giulietta, chi è causa del suo mal pianga se stesso ... spero che in occasione del restyling per il 2020, oltre ai vari gadget tecnologici di cui non mi frega nulla, all'Alfa dotino tutte le auto del DNA Pro della Quadrifoglio Verde, senza costringerli a modifiche alle centraline.

Grazie a tutti per il vostro supporto e le vostre risposte.
 
Diciamo che se sei rimasto deluso dalle sospensioni di Giulia, ovvero il top (anche come messa a punto) della attuale produzione automobilistica di massa, è giusto che tu abbia comprato altro.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e rx8
Mi sembra giusto aggiornare e concludere questo thread che era partito con il mio test drive della 190cv AT8. Cercando in rete, si trovano sotto i 30k delle 180cv AT8 e poco sopra i 30k delle AWD da 210cv. Il fatto che il controllo di trazione non fosse disattivabile di serie, se non tramite una modifica che rende l'auto "tuned" ovvero dà all'assicurazione la possibilità di rivalsa in caso di incidente, mi ha spinto alla fine per optare per la Abarth 124 spider. Le prestazioni di quest'auto sono simili a quelle della 210 AWD (sia sullo 0-100 sia sulla velocità max), pur avendo metà della coppia e questo perché l'Alfa pesa circa il 40% di più rispetto all'Abarth. L'auto ormai l'ho ordinata, rossa e nera, arriverà tra 1 mese (per via della targa personalizzata), presa a km 0 (aprile 2019) a 29k full full optional (manca solo in navigatore).

Mi spiace molto per l'Alfa, esteticamente mi piaceva, il cambio AT8 con le leve al volante era interessante, l'autobloccante del performance pack pure, ma non posso accettare di guidare un'auto col pannolino (controlli di trazione non disinseribili) né di rischiare il diritto di rivalsa di un'assicurazione in caso di grave incidente, perdendo tutto quello che ho. Mi spiace cara Alfa, ma dopo una 147, una GT, una Giulietta, chi è causa del suo mal pianga se stesso ... spero che in occasione del restyling per il 2020, oltre ai vari gadget tecnologici di cui non mi frega nulla, all'Alfa dotino tutte le auto del DNA Pro della Quadrifoglio Verde, senza costringerli a modifiche alle centraline.

Grazie a tutti per il vostro supporto e le vostre risposte.
La tua scelta è coerente con quanto hai detto dall’inizio, la 124 è sicuramente meno pratica ma probabilmente più divertente data la sua leggerezza e compattezza. Buon divertimento
 
Sicuramente la Abarth 124 spider è un bel giocattolino, esteticamente più bella della Mazda MX-5 da cui deriva e su strada sicuramente divertente ...però...124 non è paragonabile a 147/GT/Giulietta o Giulia...non è un auto "vivibile" come le altre bensì una due posti secchi che ha senso solo come seconda auto...

Comunque complimenti, bel mezzo ! ;)
 
Sicuramente la Abarth 124 spider è un bel giocattolino, esteticamente più bella della Mazda MX-5 da cui deriva e su strada sicuramente divertente ...però...124 non è paragonabile a 147/GT/Giulietta o Giulia...non è un auto "vivibile" come le altre bensì una due posti secchi che ha senso solo come seconda auto...

Comunque complimenti, bel mezzo ! ;)
Concordo la 124 è un bel giocattolino (non lo dico in senso spregiativo, anzi...), non paragonabile ad una Giulia che è un'auto a tutti gli effetti. Che poi anche una Giulia possa essere divertente come un giocattolino è un altro discorso ;)
 
Un altro possibile cliente perso per una cagata fatta dal marketing di Alfa romeo.
Complimenti per il tuo acquisto e ai responsabili di Alfa, cambiate mestiere
 
  • Like
Reactions: Morga190 e rx8
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fantastica la 124 con lo scorpione!!
però mi unisco agli altri, non vedo il nesso tra questa e Giulia, sono entrambe ottime per il loro utilizzo
Se alla fine hai scelto la 124 avevi delle esigenze per le quali la spider era sufficiente, ed hai fatto stra-bene

il confronto in sè vale come come scegliere se acquistare uno smocking o dei jeans+maglietta.. dipende da cosa devi farci