@Fede1275 : passare da una 350z, un aspirato da 280cv, ad una GT86, un aspirato da 200cv, significa perdere su tutta la linea. 200cv e la coppia di un aspirato benzina non ti aiutano nel drift, la GT86 la intraversano solo quelli che la sanno intraversare. La Giulia td, rimappata a 210cv e 520 nm con modalità race attiva, performance pack e gomme 205/60R16, secondo me drifta di più di una GT86 e molto ma molto più facilmente. Poi magari forse non ha il giusto angolo davanti (angolo di sterzo limitato), ma non sono ai livelli dei professionisti.
@AsdasdGiulia : i possessori di bmw e mercedes TP lamentano la guidabilità sul bagnato. Le TP sul bagnato non sono paragonabili alle TA, sulle TA neanche rallenti, sulle TP è tutto più difficile. Questo perché quando una TA va in crisi ti basta alzare un po' il piede dall'acceleratore, quando una TP perde aderenza devi mantenere il piede dov'era e devi controsterzare: un'operazione per pochi e controintuitiva. Inoltre le TP di BMW e Mercedes sono sportive e basse, ma non tutti c'entrano agilmente. Quando sono usciti i suv, quelli che compravano Porsche 911, BMW serie 3/5/7/8 e Mercedes C/E/... sono tutti passati ai suv (solo Porsche Macan vende il triplo della 911): così possono mantenere lo status symbol senza necessità di saper anche guidare un'auto. Le TP sono auto per appassionati veri, ma ne sono rimasti in pochi. E comunque la stessa Audi vende quanto BMW, nonostante sia un marchio più giovane.