tetto apribile che non funziona e climatizzatore impazzito

di nuovo: io ho scelto Alfa dopo quasi 10 anni di auto tedesche convinto di trovare un livello qualitativo paragonabile.
Non è stato così e ho ritenuto utile informare quante più persone potevo (dopo aver ovviamente informato il Servizio Clienti Alfa).
Ti posso garantire che sarei stato molto più felice di scrivere: Stelvio, "made in Italy", bellissima e funziona tutto a meraviglia. Purtroppo non è stato così.
tutto qua.
Al limite della diffamazione per una cosa che ti hanno guardato UNA volta sola.
 
sarà un troll vaggaro, dai.
ho avuto anche io un problema, ma vedo che tutto si risolve bene o male, tanto quanto le ben più grandi rogne che hanno le cruccoauto dove come ti scade la garanzia ti fanno su di quei conti da migliaia di euro in quanto hanno auto con obsolenza programmata ( e mi piacerebbe che qualcuno ci facesse una tesi su questa cosa )
poi, lo si sà...auto nuova è da affinare, come per tutte le merche. bisognerebbe comprarle sempre al primo restailing per star tranquilli, ma con un pezzo di ferro come stelvio come si può aspettare? io l'ho presa, targata e portata a casa nel giro di 5gg:D
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
sarà un troll vaggaro, dai.
ho avuto anche io un problema, ma vedo che tutto si risolve bene o male, tanto quanto le ben più grandi rogne che hanno le cruccoauto dove come ti scade la garanzia ti fanno su di quei conti da migliaia di euro in quanto hanno auto con obsolenza programmata ( e mi piacerebbe che qualcuno ci facesse una tesi su questa cosa )
poi, lo si sà...auto nuova è da affinare, come per tutte le merche. bisognerebbe comprarle sempre al primo restailing per star tranquilli, ma con un pezzo di ferro come stelvio come si può aspettare? io l'ho presa, targata e portata a casa nel giro di 5gg:D
No. Loro ti dicono che il q5 è un auto "nuova".. Ha il pianale, le sospensioni, l elettronica, il motore, gli optional del q 3 solo che gli cambiano il look e per loro è n auto "nuova".
 
Ragazzi e ragazze....ovviamente chi vive il problema lo vede grosso, specie se da fiducia a un marchio che vuole tonare a livelli top e quindi magari anche senza volerlo usa termini "indelicati" o pesanti
D'altrocanto la Stelvio è il primo SUV di casa Alfa
Quindi perdonale dei difetti di "gioventù"
La mia Brunhilde ha il tetto panoramico e me lo sto godendo
No infiltrazioni di acqua (e ha piovuto bene nei giorni scorsi) ne appiccicosita' tali da bloccarlo
Qualche cosa da sistemare c'è, ma se la casa madre ti da massima assistenza e senza esborsi o accampando scuse per farti pagare, c'è da farle un plauso, almeno quello!
Mi capita di girare per autostrade dove i veicoli a bordo corsia fermi in attesa di assistenza sono quasi sempre marchi blasonati e "affidabilissime"
Forse non ne parlano i proprietari per pudore o paura di fare figuracce.
Anche se poi sulle riviste specializzate abbondano casi mezzi risolti o anche male....
Hai fatto bene a segnalare il problema, per vedere come si risolve e soprattutto se é stata una tua sfiga o si ripete su altre Stelvio
Mi spiace sia accaduto....
Ah....dimenticavo
Benvenuto nel club....
 
Ciao Io sulla mia Stelvio nessuno dei 2 problemi riscontrati da te, evitiamo di fare sempre di tutta un’ erba un fascio, dispiace per i problemi che hai sulla tua ma non generalizziamo sempre ;)
 
di nuovo: io ho scelto Alfa dopo quasi 10 anni di auto tedesche convinto di trovare un livello qualitativo paragonabile.
Non è stato così e ho ritenuto utile informare quante più persone potevo (dopo aver ovviamente informato il Servizio Clienti Alfa).
Ti posso garantire che sarei stato molto più felice di scrivere: Stelvio, "made in Italy", bellissima e funziona tutto a meraviglia. Purtroppo non è stato così.
tutto qua.

Quindi sei entrato nel forum per avvisare di non comprare la Stelvio?
 
Carlolazzarin, io dopo 32 anni di guida di molto plebee auto italiane (Alfa Romeo e le tanto vituperate fiat) in lungo e largo per l'Italia, non ero mai rimasto in panne lungo la strada. Nel 2016, invece, mi è successo con una megagalattica audi a5 coupé quattro, ad appena 22 mesi dall'acquisto ed appena 28.000 km percorsi, per rottura della pompa dell'acqua. Il carro attrezzi non mi ha mai recuperato per strada, neanche quando guidavo Fiat Uno e Fiat punto o la mia amata A112 ed in 48 ore facevo firenze-palermo andata e ritorno. È successo con la tanto decantata Audi..E neanche con un new model (come la Stelvio) ma con una macchina, la A5, in produzione già da tanti anni. Quindi.....Poche chiacchiere.
 
  • Like
Reactions: zagros e Balbo127
Ho il tetto panoramico e la macchina è parcheggiata sotto il sole per parecchie ore al giorno, ma nonostante i quasi 30 gradi di ieri il tetto si è aperto senza problemi e il clima mi ha portato a 19 gradi in un attimo...
la tua sarà una Stelvio nata un po’ sfigata? Oppure l’hai sparata grossa?
 
  • Like
Reactions: rena64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non avrà manco la stelvio:rolleyes: