Tettuccio elettrico guasto

Ciao, se vi può essere d'aiuto vi allego queste tavole con i disegni e i codici dei ricambi. A me quando non si chiudeva il tettuccio è stato sostituito questo codice in garanzia: 77367745
 

Allegati

  • 70122-010.pdf
    83.1 KB · Visualizzazioni: 88
  • 70122-010-1.pdf
    202.5 KB · Visualizzazioni: 79
  • 70122-010.pdf
    83.1 KB · Visualizzazioni: 76
  • 70122-010-1.pdf
    202.5 KB · Visualizzazioni: 74
  • Like
Reactions: SuperMario86
Ciao, ho lo stesso problema, l'hai portata in officina o provato a smontare?
Ciao Muse,
in officina l'ho portata e mi hanno stimato circa 10h di lavoro + un max di 1600 euro solo di componenti (dipende da cosa trovano una volta smontato).

Per questo chiedevo se qualcuno ha qualche procedura per smontare il cielo: ho cercato nel forum tra le guide, ma non sono riuscito a trovare info utili.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao Muse,
in officina l'ho portata e mi hanno stimato circa 10h di lavoro + un max di 1600 euro solo di componenti (dipende da cosa trovano una volta smontato).

Per questo chiedevo se qualcuno ha qualche procedura per smontare il cielo: ho cercato nel forum tra le guide, ma non sono riuscito a trovare info utili.
Sì anche su internet ho trovato solo un video sul tubo dello smontaggio del cielo della Giulietta.. potrebbe essere simile. Non mi sono ancora cimentato nell'opera però, comunque è un lavoro non proprio banale, calcolando poi che una volta tolto il cielo devi armeggiare con le componenti tetto. Troppe incognite senza una guida
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao, oggi mi si è bloccato il tetto in posizione chiusa.. se provo la procedura di inizializzazione che quindi prevedere di tenere il tasto chiusura premuto per 10 secondo, sento i motorini sgranare.
A qualcuno è capitato?
Sapete dirmi come si fa la procedura di inizializzazione?
 
Ciao, oggi mi si è bloccato il tetto in posizione chiusa.. se provo la procedura di inizializzazione che quindi prevedere di tenere il tasto chiusura premuto per 10 secondo, sento i motorini sgranare.
A qualcuno è capitato?
Sapete dirmi come si fa la procedura di inizializzazione?
intendi questo: ontaggio-varta-121698_200275_pages-to-jpg-0004-jpg.jpg

Comunque se i motorini sgranano si deve essere rovinato qualche ingranaggio
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Scusate se mi permetto.
Molto probabilmente il fornitore del tettuccio é la "teutonicissima" Webasto.
Quindi il problema potrebbe non essere della nostra amata Alfa ma dei tanto osannati tedeschi.

Se qualcuno ha informazioni certe sulla fornitura mi può smentire, naturalmente.
In effetti… altrimenti come venderebbero i ricambi dopo garanzia… da ex ricambista 😉
 
Anche l’altra volta mi si era guastato dopo aver fatto la procedura di inizializzazione..
 
Ciao Muse,
in officina l'ho portata e mi hanno stimato circa 10h di lavoro + un max di 1600 euro solo di componenti (dipende da cosa trovano una volta smontato).

Per questo chiedevo se qualcuno ha qualche procedura per smontare il cielo: ho cercato nel forum tra le guide, ma non sono riuscito a trovare info utili.
Ciao, alla fine hai risolto in qualche modo? A me visionano l’auto il 18 luglio.
Anche la mia è di importazione tedesca, ma ha una garanzia Allianz premium (sempre tedesca) che potrebbe coprire le spese
 
Ciao, alla fine hai risolto in qualche modo? A me visionano l’auto il 18 luglio.
Anche la mia è di importazione tedesca, ma ha una garanzia Allianz premium (sempre tedesca) che potrebbe coprire le spese
Ciao Kelkome,
purtroppo al momento non ho risolto e non sono riuscito a trovare una guida esaustiva di smontaggio: probabilmente è molto semplice, ma ho l'ansia di rovinare il cielo ^^;;;;
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Kelkome,
purtroppo al momento non ho risolto e non sono riuscito a trovare una guida esaustiva di smontaggio: probabilmente è molto semplice, ma ho l'ansia di rovinare il cielo ^^;;;;
Sul fatto che sia molto semplice ho i miei dubbi, il rischio di rompere qualcosa è dietro l'angolo. Poi una volta smontato il cielo il problema del tettuccio rotto rimane