Ticchettio proveniente dal motore

shombz

Nuovo Alfista
6 Luglio 2024
16
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buonaaaasera a tutti,
È da un paio di giorni, che una volta accesa la mia Giulietta, emette un rumore che definirei come “tic tic tic”, acuto ma non troppo, che segue il numero di giri del motore. Ho già letto nel forum di rumore simili, ma nel mio caso il rumore è sempre presente, e non lo fa dopo aver cambiato marcia. Cosa potrebbe essere? La macchina va piuttosto bene, non noto problemi, se non questo rumore che mi urta i nervi. Potrebbe essere la distribuzione?

Grazie ragazzi!

• Like
Reactions: gigalfa e shombz
Domande quiz:

Motorizzazione, anno, km attuali, ultimo cambio olio ??

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
bene, hai mai fatto la distribuzione ? il ticchettio lo senti soprattutto a freddo ?
La distribuzione non l’ho ancora fatta, però dovrei farla a breve (era già preventivato ed ho già anche i pezzi, attendo solo il meccanico). Per quanto riguarda il rumore, beh, no, lo fa anche a caldo, lo fa praticamente sempre a bassi regimi, poi ad alti regimi si sente ma poco e nulla.

La distribuzione non l’ho ancora fatta, però dovrei farla a breve (era già preventivato ed ho già anche i pezzi, attendo solo il meccanico). Per quanto riguarda il rumore, beh, no, lo fa anche a caldo, lo fa praticamente sempre a bassi regimi, poi ad alti regimi si sente ma poco e nulla.
La distribuzione falla quanto prima, sono passati 9 anni !!! L'olio che utilizzi è il 5W40 ?

La distribuzione falla quanto prima, sono passati 9 anni !!! L'olio che utilizzi è il 5W40 ?
Sisi utilizzo il 5W40, quello indicato dalla casa.
Speriamo di non rimanere a piedi, secondo me almeno un’altra settimana mi ci vorrà per fare la distribuzione 🙈😭

• Like
Reactions: gigalfa
Sisi utilizzo il 5W40, quello indicato dalla casa.
Speriamo di non rimanere a piedi, secondo me almeno un’altra settimana mi ci vorrà per fare la distribuzione 🙈😭
Non è che rimani a piedi, rischi danni elevati al motore.

• Like
Reactions: gigalfa
Almeno un'altra settimana... metti a rischio l'intero motore

• Like
Reactions: alessandrosx
X