Sostituzione per caduta o con il macchinario?Mi sono fatto fare un preventivo dalla Trasmatic di Calderara di Reno (BO), specialisti in cambi automatici, per la manutenzione ordinaria e mi hanno chiesto 600 €:
Manutenzione ordinaria base (ogni 50-60.000 km)
Filtro con coppa 1 169,00 0% € 169,00 € 206,18
Lubrificante specifico (quantità indicativa) TM0009 6,5 27,00 5% € 166,73 € 203,40
Mano d'opera per tagliando 175 0,52 0% € 91,00 € 111,02
Mano d'opera per prova stradale e regolazioni finali 25 0,52 0% € 13,00 € 15,86
Connessione 1 22,04 0% € 22,04 € 26,89
Mano d'opera per sostituzione connessione 50 0,52 0% € 26,00 € 31,72
Smaltimento rifiuti 1 5,00 0% € 5,00 € 6,10
Totale € 492,77 € 601,17
Visto che su 60k km circa metà sono stati fatti in città e montagna a gennaio farò fare il lavoro, onde evitare di avere problemi più avanti.
Il lavaggio cambio loro lo sconsigliano.
non so. Dalla quantità di olio direi con macchinario, anche perchè è una officina che fa solo cambi automatici, so per certo che i concessionari mercedes bmw e altri marchi di Bologna portano lì le macchine quando ci sono problemi al cambio.Sostituzione per caduta o con il macchinario?
Cambiarlo ogni 60.000 km mi pare eccesivo a meno di non cambiarlo per caduta. Considera che ZF prescrive il cambio ogni 150.000 km. Io lo cambierò a circa 100.000 (chilometraggio suggerito anche dall'officina Alfa)non so. Dalla quantità di olio direi con macchinario, anche perchè è una officina che fa solo cambi automatici, so per certo che i concessionari mercedes bmw e altri marchi di Bologna portano lì le macchine quando ci sono problemi al cambio.
A meno che per "lavaggio" intendano lavaggio con prodotti specificiSe "Il lavaggio cambio loro lo sconsigliano" secondo me è per caduta
anche io chiamo lavaggio il collegare l' impianto per "dialisi"Io avrei inteso per "lavaggio" il volgare di "flussaggio" che non è altro che l'azione di lavaggio con olio a ciclo continuo (filtrato ovviamente) ad alta pressione. Cosa che credo faccia il fantomatico "macchinario"