Tirare giù il Busso 3.2 V6

Wow! grazie mille!
 
Come promesso vi giro qualche foto dei lavori che, ahimè per questo Coronavirus, stanno procedendo più lentamente del previsto... Che ne pensate?


già che sei in ballo cambia il differenziale che su questa versione è soggetto a rottura.

ti consiglio di prendere un quaife autobloccante:

 
Che differenza ci sarebbe? Tra quello che mi proponi e quello che monta di serie? La mia idea era di lasciarla tutta originale in realtà, così da poterla iscrivere all'ASI e al RIAR.
 
Ultima modifica:
Forse non ho capito bene, ma se non lo cambio rischio di rompere il cambio? Se fosse così perché? Scusate l'ignoranza...
 
nel mentre che il motore è aperto chiedi al meccanico di controllare bene cambio e differenziale.
Non è che su questa auto si rompe per dei difetti, semplicemente la potenza è tanta e se spingi sempre forte rompi!... puoi mettere tutti i differenziali che vuoi, tanto alla fine si spaccano tutti!
Se la usi come deve essere usata un auto stradale non si rompe, se invece la si vuole usare come un auto da corsa bisogna ricordarsi che le auto da corsa durano poco, poi si cambiano i pezzi senza tante storie!
 
Ho sentito il meccanico il quale mi ha cambiato tutto l'olio del cambio e secondo lui non è il momento di intervenire per due motivi: il primo è che prima di smontare tutto l'ha provata e le marce entravano tranquillamente senza alcuno sforzo; il secondo è che pulendolo con nuovo olio non sono risultati rimasugli ferrosi di alcun tipo sulla parte calamitata del tappo. Anche lui mi ha detto che se la tratti con cura senza esagerare data comunque l'età non dovrebbe spaccarsi niente. Confido in questo al momento anche se, dovesse capitare, sicuramente il Q2 sarà la soluzione che adotterò...sono troppo curioso della differenza al volante!!!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
se non c'era residui non ti fare problemi... dopodiché vedrai che ti potrai divertire alla grande senza rompere nulla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro "piccolo" aggiornamento... purtroppo si va a rilento per ovvie ragioni del momento! A presto....
 

Allegati

  • IMG-20200330-WA0007.jpg
    IMG-20200330-WA0007.jpg
    194.1 KB · Visualizzazioni: 218