Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

E ti da vuoti senza rimappare!!
Cioe quando hai messo il dp??:confused:
 
Re: consiglio downpipe

Stileo, non riesco a contattarti tramite PM perchè hai la casella piena. Ci eravamo sentiti, prima che il forum scoppiasse, per il downpipe di una 156 1.9mjtd 140 CV euro 3 (no sonda). Se mi mandi il tuo numero postepay tramite PM concludiamo.
Grazie.

Scusate l'intrusione.
 
Re: consiglio downpipe

scusate ragazzi è previsto anche per giulietta 1.6 jtdm senza mappa al momento ?? grazie
 
prestazioni 147jtd 115cv con downpipe e tubo centrale

Ciao ragazzi apro questo topic perchè non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo e per raccontarmi un pò della mia auto.

Ho una 147 jtd 116cv restayling del 2005, ora sono a quota 270000km ed è veramente impressionante come questo motore regga nonostante il chilometraggio,
da quando l'ho presa procedendo con la varia manutenzione sto applicando diversi upgrade frizione e volano rinforzati, filtro bmc e tubo centrale senza cat...ora mi perde un paraolio dell'albero motore lato cambio, e quindi nella sostituzione, ne approfitto per montargli il 6 marce. Comunque il punto era che l'auto arrivava in leggera discesa a 4700giri in quinta marcia a 225 km/h, da quado ho montato il tubo centrale, la macchina ha un erogazione molto ma molto più lineare e pulita, ma ha perso ai bassi, si sono allungate le marce, e la quinta è diventata troppo lunga, quindi volevo montare il downpipe insieme al cambio a 6 parce e poi successivamente fare una bella mappatura a puntino. Qualcuno di voi ha questo motore e può dirmi come và con downpipe e tubo centrale senza catalizzatore??
 
Alfa 147 1.9 jtd Scarico / Marmitta Centrale Diretto

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e ho bisogno di qualche dritta..

ho intenzione di montare un centrale diretto nella mia nasona, 147 1.9 Jtd 120 cv del 2006 eliminando anche il Kat!
La mia idea sarebbe di sostituire il mio kat con uno svuotato e poi andare dritta verso lo scarico..

Problema: i pezzi sono introvabili sopratutto la curva che collega i collettori del Kat allo scarico..
qualche dritta? oppure qualche compatibilità con altri modelli?

Grazie mille
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ciao Dhan 88
anche io sto cercando di fare il tuo lavoro.. come funziona adesso la tua nasona con tubo dritto al posto del kat e scarico senza silenziatore? la curva di collegamento tra kat e marmitta dove l'hai trovata?
 
Re: prestazioni 147jtd 115cv con downpipe e tubo centrale

ciao
per me aprire lo scarico sul diesel è una cosa inutile perchè rispetto a un motore a benzina ci perdi invece che guadagnarci (specialmente ai bassi)
poi se come dici fai una rimappatura punta molto sull'erogazione ai bassi giri perchè è li che perdi.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: prestazioni 147jtd 115cv con downpipe e tubo centrale

ciao
per me aprire lo scarico sul diesel è una cosa inutile perchè rispetto a un motore a benzina ci perdi invece che guadagnarci (specialmente ai bassi)
poi se come dici fai una rimappatura punta molto sull'erogazione ai bassi giri perchè è li che perdi.
ciao

non si perde facendo lo scarico su un diesel, casomai si cambia l'erogazione, e in piena coppia ha una spinta nettamente migliore. per i bassi, basta una ritoccata sulla mappa per recuperare. io l'ho fatto e la mia tira gia dai 1000 fino alla zona rossa.