Tonale 160 CV veloce full optional 9000km o ti km 0?

Si,hai ragione anche te.....uno le pensa un po' tutte.
Sarà la paura dell'usato rispetto al nuovo 😅
se ti può aiutare nella scelta, ho avuto 4 macchine nella mia giovane carriera automobilistica (di marchi diversi).. e prese tutte sempre usate (aziendali o addirittura da privato) e per ora mai avuto nessun problema insommortabile (mi tocco)

mi sembri una persona attenta e scrupolosa, quindi con le dovute ricerche e attenzioni che stai ponendo credo che non avrai nessun problema.
Poi sappiamo benissimo che la macchina nata male è sempre dietro l'angolo ma non possiamo prevederlo ...

Il 90% dei problemi delle Tonale si risolve analizzando la salute della batteria (ad alcuni, tipo me, immatricolata 1/23 quindi prodotta nel 2022, l'hanno sostituita in garanzia pur non dando visibilmente problemi. Viene da pensare che alcune batterie installate su Tonale siano nate male) e prendendosene cura (se la usi per pochi km, se resta ferma diversi giorni, se la parcheggi all'aperto con tanto freddo/caldo ecc abbi sempre l'accortezza di avere un mantenitore di carica. C'è anche chi dice di staccare il polo negativo e riattaccarlo quando torni a usarla).

Per il resto, a meno di una vettura nata male come può capitare a qualsiasi marchio, basta fare le campagne di servizio come diceva @Mgaproduction
Comunque ad oggi quella km 0 mi verrebbe 100€ meno della veloce con 9500km....sarei più orientato verso la ti a questo punto almeno è nuova.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche con 10000km in più e tutte le incognite del caso?
10000 km in più non sono tanti, ancora meno se sono i primi 10.000km dell'auto: per come la vedo io sono entrambe "nuove".
Con la veloce avrai un'auto più accessoriata e, almeno secondo il mio gusto, anche più bella (cerchi, dettagli esterni neri come lo scudetto).
Poi sul discorso rivendibilità, a meno di tenerla poco, alla lunga si allineano: una sarà più nuova ma meno accessoriata, l'altra più vecchia ma più accessoriata

Esatto,10 mila non sono 100 mila 😉
Sicuramente,però anche sapere di mettere mano ad un auto per primo non è cosa da poco. Anche a me piaceva di più la veloce però allo stesso prezzo sarei orientato sul nuovo,tra l'altro ora mi è arrivata un'offerta che mi sta facendo vacillare per una Honda zrv sport nuova da poter prendere con poco meno di mille euro in più 😥

Sicuramente,però anche sapere di mettere mano ad un auto per primo non è cosa da poco. Anche a me piaceva di più la veloce però allo stesso prezzo sarei orientato sul nuovo,tra l'altro ora mi è arrivata un'offerta che mi sta facendo vacillare per una Honda zrv sport nuova da poter prendere con poco meno di mille euro in più 😥
Fa cosa ti senti tu, ascolta il cuore e il portafogli 😉

Fa cosa ti senti tu, ascolta il cuore e il portafogli 😉
Guarda tanto siamo a parlare voglio essere onesto,sono abbastanza confuso....ho mia moglie che mi rema contro e perché non vorrebbe farmi cambiare auto.
La Honda era stata la prima auto che avevo puntato mesi fa ma poi lasciai stare per via dei costi,piano piano sono arrivato alla Tonale che mi piace molto e non avendo mai avuto Alfa mi incuriosisce molto.
Ora è rivenuta fuori la Honda a poco di più e onestamente come sistema ibrido, qualità e 8 anni di garanzia mi ha mandato proprio in tilt🤦
Mettici anche che in famiglia non c'è modo di parlarne e confrontarsi in serenità e questo è il risultato.
Comunque grazie mille per i consigli.

X