P
Pilitio
Utente Cancellato
Scusa, hai ragione mi son fatto prendere la mano…Concordo in pieno tranne per il fatto che tra Tonale e Stelvio (allestimenti base) “ballano” 14000€ e non 30000€.
Ultima modifica:
Scusa, hai ragione mi son fatto prendere la mano…Concordo in pieno tranne per il fatto che tra Tonale e Stelvio (allestimenti base) “ballano” 14000€ e non 30000€.
Tranquillo, prendi pure quello che ti piace di piùE comunque anche se non centra vi dirò che mi sono intrippato con la nuova Ford Tourneo Courier. Dovessi comprarmi un auto ora non aziendale ma di tasca mia ci farei un bel pensierino. 25k€ Full opt.
Lapidatemi pure ora![]()

Bhe inciderà anche che è prossimo al cambio modello … e ormai ahimè è un progetto seppur con il recente restiling ha un po’ di anniOra han tirato su i canoni a valori paragonabili ad auto con quel listino, costa come un X3 e difatti di quelli a fari nuovi faccio ancora molto fatica a vederne
sarebbe a mio avviso il motore "giusto" che dovrebbe avere la Tonale Diesel, non che il 130cv sia sottodimensionato, ma una 20ina di cv in più avrebbero di sicuro giovato...Ragazzi ho avuto modo di guidare una x1 diesel con 150cv e trazione anteriore.......l auto è molto elastica come motore e devo dire che va molto bene l insieme motore- cambio. L auto è molto spaziosa anche se i materiali nn sono affatto premium, il design degli interni ed esterni ha il suo perchè. Forse è il miglior diesel per quel segmento di suv
Hai ragione, apprezzo il tuo approccio costruttivo e si nota il buon intento del tuo messaggio.Non ho capito cosa é successo ma ho visto che Piezio e MGA sono entrambi stati bannati. Che si siano scannati qui stamattina? Ad ogni modo sarebbe utile che la cosa venisse commentata dagli admin. Devo dire non mi é piaciuto lo scontro a cui abbiamo assistito. Spesso mi son trovato a pesare le parole per paura di offendere qualcuno. Che ansia! Il mio pensiero é comunque che il forum serve anche (forse soprattutto) a parlare male e mettere in luce tutti i difetti che ci sono. Poi sta a ognuno valutare se quei fatto costituiscono o meno un deterrente all‘acquisto. Ma trovo sbagliato non poter criticare per non offendere i proprietari di Tonale. E lo dico da Tonalista.
Le cose belle é inutile raccontarle per gonfiarci l’ego. Per quelle non serve il forum. Basta vedersi le videorecensioni YouTube o fare un salto in concessionario.
In un topic confronto con la concorrenza io voglio capire cosa hanno di più le altre e cosa ha di meno il Tonale. Le cose belle „quelle ve le raccontano tutti“ come dice Valerio di Automoto.it
Quindi il mio è un incoraggiamento a criticare ripetutamente qualunque aspetto pur che sia fatto al fine di mettere in luce un difetto o un punto di vista a beneficio della comunità. Non ok solo se è fatto per sfottere / deridere / insultare.
Basta anche dire che é inutile fare paragoni con Stelvio. Io lo trovo molto utile. Molto utile così chi legge può capire se per lui Stelvio vale 30k€ in più. Che pro velare il confronto? Per far sentire i Tonalisti dei maschi Alfa? Che Stelvio costa 30k€ in più lo sanno tutti i lettori del forum, ma quali finezze ha in più? Bhe forse questo non lo sanno ed é interessante documentarlo.
Chi trova una critica sollevata come un aspetto non negativo non inveisca contro chi la ha segnalata, spieghi solamente poiché secondo lui é un difetto marginale, tollerabile, o quel che pensa.
Il mio augurio é che ogni lettore possa far tesoro dei fatti che si leggono qui. Cosa é un fatto rilevante e cosa no ognuno lo determini per se senza imporlo agli altri.
Un saluto e mi auguro tornino entrambi con una mente più aperta.![]()
Inoltre, vorrei aggiungere che qualsiasi forum, indipendentemente dalla sua natura, prospera grazie ai contenuti generati dagli utenti. Più questi contenuti sono di "qualità", più il forum diventa popolare. Quante volte abbiamo cercato su Google un problema e siamo approdati a una discussione in un forum? Bene, questo è ciò che si chiama SEO. Ci sono utenti "virtuosi" che aprono discussioni significative, contribuendo con soluzioni, guide e opinioni documentate - sono gli utenti da premiare e non da bannare.
.Le plug in sono auto particolari . È indubbio che hanno mercato su clienti che possano gestirne le ricariche in modo conveniente .C'è un dato che in Alfa Romeo non possono non aver analizzato. Nel mese di ottobre la misconosciuta motorizzazione diesel con quasi 750 immatricolazioni fa più delle due mild hibryd messe insieme (poco più di 700) e dà tre giri di pista alla tanto strombazzata versione plug in ferma al palo a quota 160. Un motore più brillante da almeno 150 cv avrebbe dato un ulteriore impulso alle vendite, soprattutto nei noleggi a lungo termine
Potrebbe anche essere merito delle flotte aziendali che prediligono il diesel per i costi di gestione, i consumi, ecc. È solo un'ipotesi la mia, ma le uniche auto diesel che ho visto dal vivo sono appunto quelle aziendali.C'è un dato che in Alfa Romeo non possono non aver analizzato. Nel mese di ottobre la misconosciuta motorizzazione diesel con quasi 750 immatricolazioni fa più delle due mild hibryd messe insieme (poco più di 700) e dà tre giri di pista alla tanto strombazzata versione plug in ferma al palo a quota 160. Un motore più brillante da almeno 150 cv avrebbe dato un ulteriore impulso alle vendite, soprattutto nei noleggi a lungo termine