Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Giusto!!! Infatti personalmente non sono tanto scocciato per la scarsa potenza, quanto piuttosto per la scarsissima armonia tra elettrico e termico.....
Ma che macchina hai, scusa? La mia non si avverte per niente lo stacco e si integrano a meraviglia! Scarsa potenza di che? Io ho la 160 cv e non la metto mai in D perché si incattivisce troppo! E considera che quando ho scelto di acquistarla avevo provato solo la 130 cv.

Guarda che il limite quasi dovunque nel mondo è 130 km/h, non ti bastano gli incidenti e relativi cadaveri di tutti i giorni?

E poi ti lamenti anche dei consumi? Allora prendevi una Panda. Bah... Se non ti piace vendila, no?

Comunque voglio vedere. Motore ancora troppo nuovo, diciamo che dopo i 5.000 km provo io a fare un test pieno-pieno; ma per curiosità.

Ribadisco: se uno si preoccupa dei consumi allora non dovrebbe rivolgersi alla categoria suv, non ti pare? Mi sembri tutta una contraddizione.

Per me guidarla è una goduria, una sensazione unica, una auto al top assoluto per la sua categoria. Più la guido e più mi rendo conto di quanti ca**ari ci sono in giro, ne ho lette di cotte e di crude in questi mesi di attesa, tutte balle.
 
Ultima modifica:
Ma che macchina hai, scusa? La mia non si avverte per niente lo stacco! Scarsa potenza di che? Io ho la 160 cv e non la metto mai in D perché si incattivisce troppo! E considera che quando ho scelto di acquistarla avevo provato solo la 130 cv.
L auto è la stessa
Sono le aspettative diverse
 
Guarda che il limite quasi dovunque nel mondo è 130 km/h, non ti bastano gli incidenti e relativi cadaveri di tutti i giorni?
Non generalizziamo
Sta cosa della velocità va un po’ “contenuta “ altrimenti in Germania in certi tratti morirebbero tutti e non è così .
La realtà è che c è gente che guida a cui la patente o non andava data o va tolta .
Gli incidenti non sempre sono correlati alla velocità . Vedo gente che va a 37 km h poi taglia gli stop senza fermarsi.
E poi : possibile che nessuno si renda conto che non sempre quando dicono “ incidente causato dalla probabilmente dalla velocita “ non escludono mai avarie o altro ?
Ci sono auto che ho visto circolare con pneumatici lisci , 3 bulloni alle ruote , etc etc …. Volete dirmi che il parco circolante è sicuro ?

Poi tralasciamo il tema di chi guida in condizioni non idonee ( alcol )
 
Ma che macchina hai, scusa? La mia non si avverte per niente lo stacco e si integrano a meraviglia! Scarsa potenza di che? Io ho la 160 cv e non la metto mai in D perché si incattivisce troppo! E considera che quando ho scelto di acquistarla avevo provato solo la 130 cv.

Guarda che il limite quasi dovunque nel mondo è 130 km/h, non ti bastano gli incidenti e relativi cadaveri di tutti i giorni?

E poi ti lamenti anche dei consumi? Allora prendevi una Panda. Bah... Se non ti piace vendila, no?

Comunque voglio vedere. Motore ancora troppo nuovo, diciamo che dopo i 5.000 km provo io a fare un test pieno-pieno; ma per curiosità.

Ribadisco: se uno si preoccupa dei consumi allora non dovrebbe rivolgersi alla categoria suv, non ti pare? Mi sembri tutta una contraddizione.

Per me guidarla è una goduria, una sensazione unica, una auto al top assoluto per la sua categoria. Più la guido e più mi rendo conto di quanti ca**ari ci sono in giro, ne ho lette di cotte e di crude in questi mesi di attesa, tutte balle.

La premessa anzitutto è quella di dare la possibilità agli altri di esprimere la propria opinione che non per forza deve essere uguale alla tua, dunque la civiltà dei toni in primis.. 😊

Ciò premesso ti estrinseco in maniera più chiara il concetto del consumo che, a parer mio, ho scritto essere eccessivo non in assoluto bensì in relazione alla potenza che sento espressa dalla mia auto.

Infine un cenno sul discorso della velocità alla quale io non ho mai fatto riferimento poiché mi sono sempre riferito alla reattività del motore e non sul suo limite massimo. So piuttosto bene, in virtù del mio lavoro, quanti danni possa fare la velocità sulla strada e mai mi sognerei di fare il pilota per le vie cittadine... Ma sottolineo ancora una volta di essere rimasto deluso dalla ripresa della mia Tonale 130 cv.
Buon per te se le sensazioni, nel tuo caso, sono opposte...
 
Ma che macchina hai, scusa? La mia non si avverte per niente lo stacco e si integrano a meraviglia! Scarsa potenza di che? Io ho la 160 cv e non la metto mai in D perché si incattivisce troppo! E considera che quando ho scelto di acquistarla avevo provato solo la 130 cv.

Guarda che il limite quasi dovunque nel mondo è 130 km/h, non ti bastano gli incidenti e relativi cadaveri di tutti i giorni?

E poi ti lamenti anche dei consumi? Allora prendevi una Panda. Bah... Se non ti piace vendila, no?

Comunque voglio vedere. Motore ancora troppo nuovo, diciamo che dopo i 5.000 km provo io a fare un test pieno-pieno; ma per curiosità.

Ribadisco: se uno si preoccupa dei consumi allora non dovrebbe rivolgersi alla categoria suv, non ti pare? Mi sembri tutta una contraddizione.

Per me guidarla è una goduria, una sensazione unica, una auto al top assoluto per la sua categoria. Più la guido e più mi rendo conto di quanti ca**ari ci sono in giro, ne ho lette di cotte e di crude in questi mesi di attesa, tutte balle.
Perdonami, quanti Km hai percorso con la Tonale?
 
Qualcuno che ha contatti diretti con alfa e non servizio clienti c è in questo forum? Ho il mio tonale fermo da due mesi per un volano difettoso e il pezzo non viene spedito da alfa dato non L hanno in magazzino sapete come aiutarmi? Non rispondono nemmeno alla pec dell avvocato!!!
 
  • Arrabbiato
Reactions: Easybuy
Purtroppo non ho contatti, ma una curiosità....ti hanno almeno dato un auto sostituiva?
 
Qualcuno che ha contatti diretti con alfa e non servizio clienti c è in questo forum? Ho il mio tonale fermo da due mesi per un volano difettoso e il pezzo non viene spedito da alfa dato non L hanno in magazzino sapete come aiutarmi? Non rispondono nemmeno alla pec dell avvocato!!!
Non ho contatti assolutamente .
Ma so per certo che con riparazioni oltre le 4 ore devono darti la sostitutiva ( se non c’è al concessionario te la devono noleggiare )

Comunque molto strano . A me nel richiamo per il semialbero sinistro delle plug in a maggio in 10 gg arrivo il ricambio
Il volano non mi pare un ricambio così complesso
 
Non ho contatti assolutamente .
Ma so per certo che con riparazioni oltre le 4 ore devono darti la sostitutiva ( se non c’è al concessionario te la devono noleggiare )

Comunque molto strano . A me nel richiamo per il semialbero sinistro delle plug in a maggio in 10 gg arrivo il ricambio
Il volano non mi pare un ricambio così complesso
Io ho comprato l auto a fine marzo tonale 1.5 160cv mild hybrid fin da subito non è mai andata, la prima volta si era scollegato un tubo che non mandava in pressione il turbo. Risolto è andata benissimo fino a settembre che mi sono accorto di una perdita di olio. Portata in assistenza buttato giù il cambio per sostituire il paraolio nel rimontare il tutto hanno notato il volano difettoso 11 settembre. Da allora non c è verso di sapere quando come perché o cosa arriverà sto pezzo. In noleggio mi hanno dato un Opel crossland niente a che vedere con l auto che ho comprato e sinceramente inizio a rompermi
Le palle dopo due mesi che pago le rate per guidare altre auto e non la mia. Non so più a chi rivolgermi
Purtroppo non ho contatti, ma una curiosità....ti hanno almeno dato un auto sostituiva?
Una Opel crossland cambio manuale al contrario della mia senza manco un sensore o altro
 
  • Arrabbiato
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto