Tonale diesel o E-hibryd ?

Ormai le case automobilistiche hanno quasi del tutto smembrato i team di ingegneri che si occupano di motori, tanto più Diesel. Non sarebbe semplice ricostruire quanto smantellato negli scorsi 5 anni… ormai come han detto sopra la strada è tracciata, resta solo da capire quando il boia lascerà cadere l’ultima ghigliottina.
No, non succederà... Ormai la strada è tracciata!
È da un po’ di anni che la ricerca e la componentistica è in “outsourcing” per cui quello non è un problema, anche perché già le stesse tecnologie del “futuro” per l’elettrico e gli Adas sono spesso in appalto ad aziende esterne.
Il problema sarà piuttosto quando inizieranno a smantellare fonderie e lavorazioni meccaniche
 
Ovvio che anche loro sono a rischio desertificazione industriale, non nell’immediato ma in una seconda fase, non c’è alcun motivo sensato per produrre la futura mobilità su smartphone qui in europa
e indovina da dove viene il 96% dei wafer al mondo, per produrre pannelli fotovoltaici? si, proprio dalla cina
 
- Informazione Pubblicitaria -
e indovina da dove viene il 96% dei wafer al mondo, per produrre pannelli fotovoltaici? si, proprio dalla cina
Bhe però sul fotovoltaico si sta realizzando un grosso stabilimento in Sicilia da parte di enel che sarà la più grossa fabbrica in Europa
 
Bhe però sul fotovoltaico si sta realizzando un grosso stabilimento in Sicilia da parte di enel che sarà la più grossa fabbrica in Europa
In Sicilia tra l'altro esiste una delle aziende di produzione/innovazione fotovoltaico più avanzate del mondo...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Bhe però sul fotovoltaico si sta realizzando un grosso stabilimento in Sicilia da parte di enel che sarà la più grossa fabbrica in Europa
assemblaggio da componenti evidentemente
 
No no mi pare costruzione .
secondo me li costruiscono partendo da componentistica importata, specialmente i wafer fotovoltaici visto che il 96% al mondo viene dalla Cina e il restante % da altri paesi asiatici...

quindi ho serissimi dubbi che siano prodotti non solo in Italia ma pure in Europa i wafer fotovoltaici
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Come anticipato alcuni giorni fa, 500X e Tipo sono configurabili soltanto più con il 130cv del Tonale, il diesel sparisce dal marchio come la possibilità di montarci un GPL utilizzando il 1.0.
Vive la france, viva la ue.
 
  • Arrabbiato
Reactions: Gianvi alfista
X