Tonale diesel o E-hibryd ?

Magari mi brucerà il c**o ma almeno potrò muovermi in città (scherzo !): oddio sulla tua Y hai un batteria ridicola essendo una mild... cioè, una roba simile all abatteria servizi...

Io ho fatto il contratto le 4 ma normalmente dopo 3 cambio auto (a volte pure prima, vedi l'ultima Giulia che dopo 1 anno l'ho data via dalla disperazione)... di contro, sono e rimango dell'idea che una plugin o una full elettric non valga la pena comprarla visto l'incognita batteria oltre gli 8 anni per cui sono "garantite"
Certo non vale la pena comprarla , assolutamente
Solo sistemi di riacquisto pattuito a prezzo già fissato .
 

Curiosità:
Secondo l’ultimo rapporto di Acea, focalizzato sul mese di giugno, in Italia le auto ibride (di qualsiasi tipologia) rappresentano il 39,9%, valore che cresce fino al 44% qualora si desiderasse aggiungere anche le soluzioni elettriche. Le auto a benzina si fermano al 28,7%, mentre le diesel al 18%. Un dettaglio importante, sintomo che l’ibridazione è ormai sempre più comune e non mancherà molto prima che ci sia un vero e proprio distacco dalle soluzioni più pure.
 
Con quelle percorrenze e col fatto che cambi auto dopo quelle tempistiche, io direi di investire 40k euro su una ibrida.
Oltre alla questione dei costi del diesel che aumenterà sicuramente, considera che almeno ora ci sono incentivi sul bollo auto in base alla regione di appartenenza, oppure strisce blu gratuite in base al comune. Piccolo cose che comunque già ora incentivano le ibride/elettriche, così come i costi di assicurazione. Se hai modo, prova a fare una simulazione di costi assicurazione con la tua compagnia per una tonale diesel e ibrida, immagino già qui vedrai che per la ibrida pagherai meno.
Tra 10 anni poi non oso immaginare che tipo di limitazioni potrà avere un diesel in termini di blocchi alla circolazione nelle grandi città.
Piccoli aiuti che spariranno a breve, proprio come le ricariche gratuite delle Tesla.
Se per magia il parco macchine si tramutasse in ibrido e elettrico, come compenserebbe lo stato gli enormi flussi di tasse e accise di benzina e diesel mancanti? Tassando le auto storiche a motore termico?
 
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Curiosità:
Secondo l’ultimo rapporto di Acea, focalizzato sul mese di giugno, in Italia le auto ibride (di qualsiasi tipologia) rappresentano il 39,9%, valore che cresce fino al 44% qualora si desiderasse aggiungere anche le soluzioni elettriche. Le auto a benzina si fermano al 28,7%, mentre le diesel al 18%. Un dettaglio importante, sintomo che l’ibridazione è ormai sempre più comune e non mancherà molto prima che ci sia un vero e proprio distacco dalle soluzioni più pure.
NO FERMA : devo contraddirti. NON è segno che le ibride sono sempre più comuni perchè ciò vorrebbe dire che a fronte di una LIBERA SCELTA della motorizzazione del modello che preferisco, il 39,9% di acquirenti avrebbero scelto ibrido.
Il discorso è che ormai non ci sono quasi più modelli di nuova immatricolazione che non siano ibridi. Quindi è una scelta OBBLIGATA, ergo è una farsa pura !!!!

Dopo questa esperienza, devo dire che l'ideale per me di auto quando venderò la Tonale sarebbe una bella auto potente tipo una Levante o qualcosa di simile con qualche anno di età, ben tenuta/restaurata con la quale andare avanti fino alla fine dei miei giorni automobilistici senza tante rotture di cog lioni elettroniche a partire dall'ISA ecc ecc
 
Piccoli aiuti che spariranno a breve, proprio come le ricariche gratuite delle Tesla.
Se per magia il parco macchine si tramutasse in ibrido e elettrico, come compenserebbe lo stato gli enormi flussi di tasse e accise di benzina e diesel mancanti? Tassando le auto storiche a motore termico?
Ma è ovvio che sposteranno le accise sull elettricità da auto trazione .
 
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NO FERMA : devo contraddirti. NON è segno che le ibride sono sempre più comuni perchè ciò vorrebbe dire che a fronte di una LIBERA SCELTA della motorizzazione del modello che preferisco, il 39,9% di acquirenti avrebbero scelto ibrido.
Il discorso è che ormai non ci sono quasi più modelli di nuova immatricolazione che non siano ibridi. Quindi è una scelta OBBLIGATA, ergo è una farsa pura !!!!

Dopo questa esperienza, devo dire che l'ideale per me di auto quando venderò la Tonale sarebbe una bella auto potente tipo una Levante o qualcosa di simile con qualche anno di età, ben tenuta/restaurata con la quale andare avanti fino alla fine dei miei giorni automobilistici senza tante rotture di cog lioni elettroniche a partire dall'ISA ecc ecc
E sicuro .
Ed è solo L inizio
Ora iniziano a ridurre L offerta Diesel e benzina … poi si passerà a mettere la benzina a 2,5-3 € ( prima del 2035)….

Ne sono d accordo ? No
L evoluzione va accompagnata , non imposta ma purtroppo è ciò che stanno facendo
Detto ciò , vien da se che le ibride salgono nelle vendite
 
Comunque dal 2035 saranno vendute solo le elettriche pure , quindi anche le ibride non saranno più realizzate. Riguardo ai guasti e alla manutenzione , alla BMW consigliavano di tenere l'auto al max 4 anni poi sono dolori , ma per quasi tutte le auto è così.... In futuro ormai è chiaro che tutte le auto saranno prodotte solo in Cina indipendentemente dal marchio , come avviene già oggi per i Computer e molto altro.
 
Secondo l’ultimo rapporto di Acea, focalizzato sul mese di giugno, in Italia le auto ibride (di qualsiasi tipologia) rappresentano il 39,9%, valore che cresce fino al 44% qualora si desiderasse aggiungere anche le soluzioni elettriche. Le auto a benzina si fermano al 28,7%, mentre le diesel al 18%. Un dettaglio importante, sintomo che l’ibridazione è ormai sempre più comune e non mancherà molto prima che ci sia un vero e proprio distacco dalle soluzioni più pure.
ma è una notizia che non ha senso visto che per ibrida si intende anche una benzina o diesel mild hybrid che di ibrido ha solo il nome
Ora iniziano a ridurre L offerta Diesel e benzina … poi si passerà a mettere la benzina a 2,5-3 € ( prima del 2035)….
e l' energia elettrica a 2€ a kwh? che fai, ti privi delle accise sui carburanti? eh no...
 
ma è una notizia che non ha senso visto che per ibrida si intende anche una benzina o diesel mild hybrid che di ibrido ha solo il nome

e l' energia elettrica a 2€ a kwh? che fai, ti privi delle accise sui carburanti? eh no...
Ma se hai il fotovoltaico più L aumentano e più la pagano allo scambio sul posto … quindi dipende dalla propria situazione
Comunque dal 2035 saranno vendute solo le elettriche pure , quindi anche le ibride non saranno più realizzate. Riguardo ai guasti e alla manutenzione , alla BMW consigliavano di tenere l'auto al max 4 anni poi sono dolori , ma per quasi tutte le auto è così.... In futuro ormai è chiaro che tutte le auto saranno prodotte solo in Cina indipendentemente dal marchio , come avviene già oggi per i Computer e molto altro.
Infatti io ho già scritto in altre discussioni che dopo il diesel saranno le plug in le prossime condannate
 
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Io ho fatto il contratto le 4 ma normalmente dopo 3 cambio auto (a volte pure prima, vedi l'ultima Giulia che dopo 1 anno l'ho data via dalla disperazione)... di contro, sono e rimango dell'idea che una plugin o una full elettric non valga la pena comprarla visto l'incognita batteria oltre gli 8 anni per cui sono "garantite"
Viaggiando con l’auto costantemente nuova ci mancherebbe ancora se avessi dei problemi!

Certo non vale la pena comprarla , assolutamente
Solo sistemi di riacquisto pattuito a prezzo già fissato .
Non varrà la pena per le tue esigenze, per le mie la proprietà rimane tutt’ora la migliore perché faccio pochi km annui (uso principalmente nel weekend) e non mi importa di avere l’auto sempre nuova anzi, è una cosa mia a cui tengo e che mantengo con cura e passione.

Mi state dimostrando che, ad eccezione delle mild hybrid, delle altre ibride non ci si può fidare della durata nel tempo: va a finire che con queste auto si rimane a piedi per la costosa batteria ben prima che blocchino i diesel 😄
 
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