Tonale diesel o E-hibryd ?

NO FERMA : devo contraddirti. NON è segno che le ibride sono sempre più comuni perchè ciò vorrebbe dire che a fronte di una LIBERA SCELTA della motorizzazione del modello che preferisco, il 39,9% di acquirenti avrebbero scelto ibrido.
Il discorso è che ormai non ci sono quasi più modelli di nuova immatricolazione che non siano ibridi. Quindi è una scelta OBBLIGATA, ergo è una farsa pura !!!!

Dopo questa esperienza, devo dire che l'ideale per me di auto quando venderò la Tonale sarebbe una bella auto potente tipo una Levante o qualcosa di simile con qualche anno di età, ben tenuta/restaurata con la quale andare avanti fino alla fine dei miei giorni automobilistici senza tante rotture di cog lioni elettroniche a partire dall'ISA ecc ecc
Le percentuali sono alte perché ci sono una marea di mild hybrid, penso oltre la metà di tutte le ibride immatricolate

ma è una notizia che non ha senso visto che per ibrida si intende anche una benzina o diesel mild hybrid che di ibrido ha solo il nome
In quanto ai mild hybrid dovremmo fare delle distinzioni, se parliamo di case come Audi che fanno ricare la batteria appena per lo start&stop allora effettivamente la cosa non sta in piedi, come fanno ad omologarle lo sanno soltanto loro. Non sono invece tra quelli che demonizzano la situazione in cui la piccola batteria viene usata su un’utilitaria leggera come Panda, aiutando il motore termico in città nei pochi secondi delle fasi di partenza da fermo quando i consumi sono più alti, l’effetto di quei 5cv anche se per pochi secondi si sente e permette di utilizzare un motore più parco senza perdere prestazioni nel suo ambiente d’uso rispetto al vecchio 1.2, l’effetto nei consumi si vede.
 
Non varrà la pena per le tue esigenze, per le mie la proprietà rimane tutt’ora la migliore perché faccio pochi km annui (uso principalmente nel weekend) e non mi importa di avere l’auto sempre nuova anzi, è una cosa mia a cui tengo e che mantengo con cura e passione.
Faccio 8000-9000 km annui ora , quindi anche io km basso
Ci tengo parecchio anche io . A pulirla e lucidarla ci impiego intere domeniche .

Non vale la pena economicamente perché è un momento troppo fluido nel mondo dell auto
 
L'auto è comunque e sempre una " croce " che il buon Dio ci dà per metterci alla prova ... Più auto hai avuto nella vita e più facilmente potrai entrare in paradiso... altrimenti non si spiega come in questo forum ci sono utenti felicissimi di aver dovuto sostituire il motore con pochi km percorsi... Ovviamente è un dono divino !!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
L'auto è comunque e sempre una " croce " che il buon Dio ci dà per metterci alla prova ... Più auto hai avuto nella vita e più facilmente potrai entrare in paradiso... altrimenti non si spiega come in questo forum ci sono utenti felicissimi di aver dovuto sostituire il motore con pochi km percorsi... Ovviamente è un dono divino !!!!
L auto e’ libertà .
Tutti sti motori sostituiti sinceramente davvero mi stupiscono e penso che parecchi casi possano essere delle auto ex nlt non correttamente manutentate
 
L auto e’ libertà .
Tutti sti motori sostituiti sinceramente davvero mi stupiscono e penso che parecchi casi possano essere delle auto ex nlt non correttamente manutentate
Anche la droga x chi si droga è libertà, riguardo ai guasti vari basta leggere questo forum... o fare una ricerca su internet... i problemi non esistono..
 
come fanno ad omologarle lo sanno soltanto loro
figurati che gli enti di omologazione NON fanno un ennesimo favore al industria tedesca...
penso che parecchi casi possano essere delle auto ex nlt non correttamente manutentate
e le auto NLT trattate da cani perché tanto "non sono mie" ?
scannando il motore a freddo, guidando bruscamente, non rallentare sulle buche, etc... ?
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
In quanto ai mild hybrid dovremmo fare delle distinzioni, se parliamo di case come Audi che fanno ricare la batteria appena per lo start&stop allora effettivamente la cosa non sta in piedi, come fanno ad omologarle lo sanno soltanto loro.

a proposito di omologazione, come fa questo raffinato 1.5 turbo a tre cilindri da 158 CV a passare le stringenti norme anti inquinamento moderne?

 
a proposito di omologazione, come fa questo raffinato 1.5 turbo a tre cilindri da 158 CV a passare le stringenti norme anti inquinamento moderne?

non capisco quale sia la difficoltà?
 
Anche la droga x chi si droga è libertà, riguardo ai guasti vari basta leggere questo forum... o fare una ricerca su internet... i problemi non esistono..
Libertà si intende ovviamente su campi di attività lecite . E ricordiamo sempre che la proria libertà finisce dove inizia quella del prossimo

Su internet troverai sempre i guasti o le lagnanze …. Quando le cose vanno bene … è raro che ci si metta a scrivere
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
X