Tonale PHEV KO!

fabry62

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2023
4
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buon giorno a tutti, purtroppo la mia Tonale ritirata a inizio estate e con solo 9000km è KO. Motivo? Sin dal ritiro spie anomalia che si accendevano con l'albero di Natale, blocco aria condizionata, errori nel sistema di ricarica, blocco motore (elettrico/benzina) per una mezzora poi ripartenza, blocco sistema elettrico con funzionalità solo endotermica. dopo varie assicurazioni che si trattava solo di falsi contatti riportata in concessionaria con l'assicurazione che l'ennesimo aggiornamento sw avrebbe risolto. Dopo tre settimane senza notizie mi dicono che il cablaggio alta tensione ha problemi con rischio incendio, ma il bello che rimane in officina perchè al momento ne il concessionario ne Alfa Romeo sanno come procedere per ripristinare la macchina e garantire che non vi sia rischio incendio. FANTASTICO!!

• Wow
Reactions: Alfa_71
Benvenuto. Sicuramente sostituiranno tutto il cablaggio. Nel frattempo ti hanno dato una macchina in sostituzione?

In effetti auto sostitutiva ma per il contratto di noleggio a lungo termine

- Informazione Pubblicitaria -
Dopo tre settimane senza notizie mi dicono che il cablaggio alta tensione ha problemi con rischio incendio, ma il bello che rimane in officina perchè al momento ne il concessionario ne Alfa Romeo sanno come procedere per ripristinare la macchina e garantire che non vi sia rischio incendio. FANTASTICO!!
Ma c è una campagna di richiamo .. per il rischio incendio ed è la 6683 … non possono non saperlo

Poi sicuramente con i problemi descritti c è anche qualche altro problema

Buon pomeriggio, ad la macchina è ancora in concessionaria. Nessuna informazione su quanto riscontrato solo una indicazione che è stato passata la segnalazione ad un livello superiore. Siamo nel mondo Matrix. Disarmante

Buon pomeriggio, ad la macchina è ancora in concessionaria. Nessuna informazione su quanto riscontrato solo una indicazione che è stato passata la segnalazione ad un livello superiore. Siamo nel mondo Matrix. Disarmante
Considera che loro non sono contenti di tenersi la tua macchina. Dagli il tempo di risolvere. Da parte tua devi avere solo un po’ di pazienza. Purtroppo capita, ecco perché esiste la garanzia

Buon giorno a tutti, purtroppo la mia Tonale ritirata a inizio estate e con solo 9000km è KO. Motivo? Sin dal ritiro spie anomalia che si accendevano con l'albero di Natale, blocco aria condizionata, errori nel sistema di ricarica, blocco motore (elettrico/benzina) per una mezzora poi ripartenza, blocco sistema elettrico con funzionalità solo endotermica. dopo varie assicurazioni che si trattava solo di falsi contatti riportata in concessionaria con l'assicurazione che l'ennesimo aggiornamento sw avrebbe risolto. Dopo tre settimane senza notizie mi dicono che il cablaggio alta tensione ha problemi con rischio incendio, ma il bello che rimane in officina perchè al momento ne il concessionario ne Alfa Romeo sanno come procedere per ripristinare la macchina e garantire che non vi sia rischio incendio. FANTASTICO!!
La mia PHEV invece sia con la pioggia sia con la nebbia sia in uscita da galleria, segnala telecamera accecata con accensione varie spie di telemetria. Già riportata due volte ma problema non risolto.

Diritto di RE_CESSO.

• Like
Reactions: Jack Ryan
Al di là delle facili ironie di alcuni personaggi :rolleyes:, questo problema è già stato smarcato tante volte.
Se qualcuno continuna ad averlo, dispiace molto ma mi viene da dire di prendere in seria considerazione l'ipotesi di cambiare officina nonostante magari ci siano tanti km in più da fare....
Io sono tra quelli a cui è stato sistemato come problema...

Al di là delle facili ironie di alcuni personaggi :rolleyes:, questo problema è già stato smarcato tante volte.
Se qualcuno continuna ad averlo, dispiace molto ma mi viene da dire di prendere in seria considerazione l'ipotesi di cambiare officina nonostante magari ci siano tanti km in più da fare....
Io sono tra quelli a cui è stato sistemato come problema...
Infatti

X