Tonale rossa?

Albevic

Alfista principiante
18 Dicembre 2022
74
50
29
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160CV
Ciao a tutti ho ordinato una tonale speciale rossa 160cv in consegna prossima primavera.
Mi piaceva molto anche il verde Montreal.
Qualcuno l ha già ricevuta e può darmi un riscontro sul colore rosso (qualche foto sarebbero apprezzate)?
Grazie

L’ha ritirata qualche mese fa un mio amico, rossa. MERAVIGLIOSA 👍 colore stupendo

Io l'ho vista bene bene presso il concessionario dove ho fatto la prova. È bellissima e le finiture nero lucido della Veloce ci stanno a perfezione.

PERSONALMENTE avrei qualche remora però sul rosso, anche se indubbiamente sarebbe proprio il suo colore naturale, perché le macchine rosse che ho visto nella vita tendono sempre prima o poi a prendere lucentezza e ad assumere un colorito "rosato" (non so come descriverlo meglio).

Al concessionario mi hanno spiegato che con le nuove vernici e trattamenti non succede: ma io, specialmente se non avessi il garage, qualche preoccupazione l'avrei.

Ripeto, da un punto di vista estetico è fantastica. Punto e basta.

• Like
Reactions: cripto2001
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte.
La paura dello schiarirsi del rosso mi era passata anche a me per la testa.
Essendo in effetti tutti i colori della speciale bellissimi la scelta è comunque ardua (a parte il costo del verde che è relativamente elevato).
Avendola ordinata i primi di Dicembre spero che questa primavera arrivi presto :)
Inoltre da quello che ho capito la versione 160cv ha i cerchi da 20 di un "nero" (non capisco perchè lo chiamino così) lucido diamantato che stanno bene con tutti i colori.
Peccato che i fari retro rosso su rosso non risaltino molto.

Io l'ho vista bene bene presso il concessionario dove ho fatto la prova. È bellissima e le finiture nero lucido della Veloce ci stanno a perfezione.

PERSONALMENTE avrei qualche remora però sul rosso, anche se indubbiamente sarebbe proprio il suo colore naturale, perché le macchine rosse che ho visto nella vita tendono sempre prima o poi a prendere lucentezza e ad assumere un colorito "rosato" (non so come descriverlo meglio).

Al concessionario mi hanno spiegato che con le nuove vernici e trattamenti non succede: ma io, specialmente se non avessi il garage, qualche preoccupazione l'avrei.

Ripeto, da un punto di vista estetico è fantastica. Punto e basta.
Parli della preistoria quando i colori pastelli non erano trattati come i colori metallizzati. Oggi non succede più

Sostituirò la mia Stelvio rosso Alfa con una Tonale plug in veloce Rosso Alfa. La Stelvio nei suoi 5 anni e mezzo di vita mantiene inalterata la propria brillantezza, la Veloce rossa che ho visto in concessionario mi sembrava di una tonalità ancora più interessante della Stelvio.

Ciao a tutti ho ordinato una tonale speciale rossa 160cv in consegna prossima primavera.
Mi piaceva molto anche il verde Montreal.
Qualcuno l ha già ricevuta e può darmi un riscontro sul colore rosso (qualche foto sarebbero apprezzate)?
Grazie
Anch’io ero indeciso sul rosso o verde poi su consiglio anche di vari concessionari ho scelto il rosso. Il verde è bellissimo ma avevo timore che mi stufasse dopo un po’ di tempo…mentre il rosso alfa è sempre emozionante

• Like
Reactions: fabryvet
Entrambi i colori sono splendidi
Anche se devo ammettere che probabilmente avrei optato per il verde....perchè la veste benissimo
Complimenti!

• Like
Reactions: Albevic
Domani vado a vedere dal vivo per la prima volta 160 cv speciale rossa...speriamo sia amore a prima vista, cos' che l'attesa della primavera sia più dolce. :cool:
A parere vostro i cerchi da 20" della 160 cv sono azzeccati? O meglio quelli da 20" classici montati sulla 130 cv (e sulle altre versioni)?

Allegati

• 130.jpg
    130.jpg
    306.3 KB · Visualizzazioni: 140
  • 160.jpg
    160.jpg
    364.5 KB · Visualizzazioni: 136
X