Top Gear: Alfa Romeo e le auto Italiane

PS: sono x caso di passaggio su questo forum ma vorrei consigliare a tutti di seguire il programma dopo esservi fatti un corso di inglese, per non sparare + c... del genere.
PS n2: a Top Gear non sono assolutamente di parte... ma poi voi italiani a criticare programmi di parte??? avete programmi tipo: TG2 Motori e Easy driver... ma che porcate sono quelle???

si da il caso caro che top gear abbia i sottotitoli in italiano e cmq io capisco quello che dicono in inglese....

Detto ciò, Jeremy ha detto lui stesso: se avessi 43 mila euro da spendere comprerei senza ombra di dubbio un'alfa brera.

Purtroppo nn ho visto la puntata " incriminata" , mi sembra strano che sia stata detta una cosa del genere...
L'humor inglese è capibile solo da un inglese e credo che sia l'interpretazione giusta quella del nostro amico inglese.... in bagno a farsi una pippa insoma.

punto secondo, tg2 motori ecc sono dei programmi orribili , parlano quasi esclusivamente di auto straniere e come la maggior parte degli italiani stravedono per le crucche.

- Informazione Pubblicitaria -
personalmente top gear non mi fa impazzire,perchè criticano un po' troppo le nostre belle auto italiane!è molto ben fatto invece il programma che fanno sempre su discovery channel e cioè fifth gear,quei presentatori sono davvero molto bravi e ti fanno divertire un sacco,adoro veramente questo programma!e poi noi di programmi italiani itinerenti all'automobilismo,ne abbiamo moltissimi su nuvolari e sono anche molto ben fatti;)!!!!!!!!!!! ciao:decoccio:

viente trasmessa alle 18.00 su discovery..cmq anch'io ho notato che spesso sono abbastanza di parte..poi non parliamo quando confrontano Aston e Jaguar con le concorrenti...cmq concordo anche con chi dice che Top Gear ha perso la sua anima..basta guardare qualche puntata dal mulo e confrontarla con le odierne...

beh topgear è l'unica dico unica trasmissione che prende per il verso giusto il mondo auto, quindi con toni scherzosi e poco seriosi per dire che un'auto vale o meno la loro cifra d'acquisto....

detto ciò se prendete il listino della rivista TOPGEAR a pagina 176 della brera dice "Con la brera l'alfaromeo ha spiegato al mondo il concetto di auto bella"..... quella puntata l'ho vista pure io e della brera lascia intendere che la userà per andarsi a fare una seduta di autoerotismo.... niente di male ha detto anzi....

ciao ciao

Vedo spesso Top Gear e dire ke d makkine nn ne capiscono sarebbe riduttivo.
Esagerano di sicuro, ma nn penso ke il gesto era offensivo, anke perké ho un video (potete scaricarlo sul web) dove mettono a confronto la 147GTA con Golf R32 e Focus RS. Beh dovete vedere ke orgasmo viene al tizio ke la prova!!! La definisce una piccola Ferrari!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine uno dei collaboratori chiede quale delle tre comprerebbe senza ripensarci e lui risponde:
THE ALFA!!!!!!

Sono obbiettivi e d makkine ne capiscono. Personalmente nn credo ke abbiano fatto una cosa del genere.

Top Gear è fatto da Inglesi è si vede, è normale vedere atteggiamenti " ostili " verso auto non Inglesi, certo quando hanno pravato la SLR è stata lodata ma è normale è una supercar.
è tipico degli Inglesotti, una sorta di loro umorismo ironico. Dovreste sentirlo non doppiato è molto piu bello.

già jeremy è un grande ma secondo lui l'Aston è il non plus ultra anche risp a Porsche etc....dovrebbero essere meno campanilisti....ma so che è pura utopia

Se volete gli chiedo... ieri ero in ascensore con James e Richard (i due aiutanti). Ok, ok non li conosco personalmente ma li vedo ogni tanto. A mio avviso (italiano, alfista e vivo a Londra) Top Gear e' l'unica rivista/trasmissione che non critica le alfa (o le critica sono in maniera 'giusta' - nessuna auto e' perfetta - dovresti vedere le altre riviste e programmi invece che non fanno altro che criticarle per l'affidabilita', vecchia musica). Se leggi il libro di Clarkson, o la rivista con la prova TT vs Brera, o il video di prova della 147GTA, le alfa non vincono quasi mai i confronti in base a qualita' techniche, ma vincono perche' sono accattivanti e divertenti da guidare. Che e' vero a mio avviso ed il motivo per cui ne possiedo una. Beh, vado a lavorare... a me Top Gear piace molto ed e' divertente.

ps: vincent: anche io non sono della stessa opinione con il primo post, ma potevi benissimo offrire il tuo punto di vista senze utilizzare commenti volgari e un tono di superiorita'. Devi anche renderti conto che gli italiani sono spesso criticati all'estero; e tutti credono di avere il diritto di farlo (sbagliato) solo perche' abbiamo un modo di fare 'bonaccione'. Quindi e' normale aspettarsi un po' di atteggiamento difensivo quando, di norma, si aspetta una critica piuttosto che un complimento.

X