Top Gear: Alfa Romeo e le auto Italiane

ke bastardi
andrebbero investiti con la 75
per rendere giustizia al marchio
 
Premetto che nonostante tutto ho continuato a gardare Top Gear, perchè ho sempre condiviso quasi al 100% le sue critiche sulle auto. La puntata in cui elogiava la brera me la ricordo, come ricordo bene anche quella nella quale sembra essere paragonata molto più ad un "lassativo" che ad un' "eccitante",comunque ci poteva stare anche "l'eccitante",forse a causa dello scarso doppiaggio il senso della scenetta non sembrava dare un voto molto positivo all'auto. Altre persone che erano con me hanno interpretato nel mio stesso modo il video. Sicuramente se il programma fosse stato in lingua originale forse sarei riuscito ad afferrare meglio la satira di quelle battute.
 
In effetti anche io credo che la traduzione ed il sottile "sense of humor" britannico abbiano dato adito a qualche equivoco nell'interpretazione di quel servizio.

Però non c'è dubbio che lo stesso Clarkson abbia definito un gesto di generosità l'acquisto di una Brera per il solo fatto che si consentiva al mondo di vederla in circolazione o abbia affermato che con la Brera, l'Alfa Romeo aveva insegnato al mondo il concetto di auto bella !

Il servizio in questione (se è lo stesso di cui stiamo parlando) era invece stato piuttosto severo nei confronti delle prestazioni della versione in prova (2.2 JTS).

Al link qui sotto la prova completa di quella puntata ... (in inglese) :rolleyes:

Top Gear | Road test
 
Ultima modifica:
Il servizio non era quello del 2.2 JTS, nella puntata erano state provate altre auto di cui non ricordo i modelli. Comunque criticata per "errato doppiaggio" ho no che la Brera sia una bella macchina, ha mio parere non lo si può negare, secondo me più bella ed elegante di TT e Z4,con una bella meccanica, peccato solo per le prestazioni leggermente inferiori delle concorrenti.E non dico queste cose solo perchè sono un appassionato di Alfa Romeo ma perchè dopo un'attenta valutazione dell'auto la ritengo veramente tale.
 
mi sembra strano ke top gear si sia espresso in questo modo...ed ancor più strano che elogi le auto tedesche quando basterebbe guardare come parlano dell'M3 sulla loro rivista...se ce qualcuno che non è di parte sono proprio loro,a volte possono avere uno humour esagerato ma per me non sono paragonabili con nessun altro programma televisivo d'auto..tra l'altro sul primo numero di top gear (giornale) c'era un bel servizio sulla 8c
 
Anche io penso che Top Gear non sia una trasmissione di parte, anzi più volte ho visto criticare auto Tedesche, spesso anche in modo pesante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già ...

Ho rivisto giusto ieri la puntata della prova dell' M5: Clarkson ha fatto un vero massacro dal punto di vista dell'estetica e degli interni/allestimenti, per quanto esaltata sotto il profilo prettamente prestazionale ...