TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ciao sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti.

Avrei una domanda da farvi vorrei sapere se montando il differenziale della q2 sulla mia jtdm16v 150cv avvertirò effetti strani quando accellero in curva. Una volta provai un'auto con differenziale torsen della quaife e se si premeva l'accelleratore in curva questo dava una bella botta sullo sterzo e l'auto veniva spinta verso l'interno. Quello della q2 fa lo stesso effetto? Si sente la spinta verso l'interno della curva?

Grazie a tutti
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

la spinta si sente e si vede....
però a me da quando l'ho montato fa uno strano rumore di sfregamento a ruote girate ad una certa angolazione...
ancora mi sto chiedendo se è normale una cosa del genere...
niente botte strane, tranquillo
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

la spinta si sente e si vede....
però a me da quando l'ho montato fa uno strano rumore di sfregamento a ruote girate ad una certa angolazione...
ancora mi sto chiedendo se è normale una cosa del genere...
niente botte strane, tranquillo

allora è il torsen che fa quel rumore?? io ancora non riuscivo a capire da dove venisse, me lo fa a ruote sterzate verso destra, non al massimo....
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Eccomi, anch'io ho montato il famossissimo differenziale Q2 (con tutto il cambio :p ) e posso confermare che anche a me fa quel rumore, nello specifico quando si da coppia con lo sterzo tutto a destra o tutto a sinistra...
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Eccomi, anch'io ho montato il famossissimo differenziale Q2 (con tutto il cambio :p ) e posso confermare che anche a me fa quel rumore, nello specifico quando si da coppia con lo sterzo tutto a destra o tutto a sinistra...

perfetto, quindi credo sia normale :)
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Si si, sono gli ingranaggi elicoidali che si sforzano nel momento in cui si applica la coppia a ruote girate...
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Confermo che lo fa anche a me col Q2, a marce basse girando completamente e in partenza. Il meccanico mi aveva detto che poteva essere normale per il differenziale ma io credevo fosse magari la scatola dello sterzo o l'idroguida. Meno male che lo fa a tutti così sto tranquillo!!
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Confermo che lo fa anche a me col Q2, a marce basse girando completamente e in partenza. Il meccanico mi aveva detto che poteva essere normale per il differenziale ma io credevo fosse magari la scatola dello sterzo o l'idroguida. Meno male che lo fa a tutti così sto tranquillo!!

mi hai tolto completamente un peso, anche io pensavo fosse il gruppo scatola-idroguida :)
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Alfyx tu da quanto ce l'hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Alfyx tu da quanto ce l'hai?
non ricordo bene, ma comunque 1 annetto.. :) ho praticamente tutto della Q2 (per quanto riguarda la parte meccanica)