TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

penso che il prezzo si aggiri sui 700/800 euro!!!
non vorrei dire una cavolata ma forse anche di meno...
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

forse ti fanno pagare propio il pezzo in se per se il montaggio del pezzo poco pero sarebbe buono se migliorerebbe ancora di piu la tenuta di strada e sei piu sicuro
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

non vorrei dire una cavolata ma forse anche di meno...
non vorrei sbagliarmi ma solo in differenziale sta sui 600/650€ per montarlo bisogna smontare cambio, semiassi ecc e minimo 6/7 ore di lavoro..secondo me un meccanico onesto ke sia 150/200€ di mano d'opera se li prende...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Ragazzi scusate la domanda, ad inizio discussione si è menzionato anche il quaife che oggettivamente ha un prezzo superiore di 250-300euro rispetto all'originale....qualcuno sa perchè?Resiste forse a sollecitazioni e potenze superiori rispetto all'originale?Perchè in caso sia superiore come caratteristiche tecniche di mariali e resistenza a potenze superiori alle originali la spesa per chi ha un'auto elaborata potrebbe essere giustificata, piuttosto che ritrovarsi magari con il torsen originale da cambiare....Anche perchè correggetemi se sbaglio, il fatto di montere il torsen della Q2 non deve dar motivo al guidatore di pensare che si può tirare l'auto senza l'ASR inserito!!!!!!PERchè i due sistemi dovrebbero sempre lavorare insieme...Oppure sbaglio?
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

che io sappia si deve cambiare anche il albero primare dell cambio quando si cambia il diferenziale
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

io sapevo che la campana del cambio (il C530) da 5m a 6m cambia, per cui non so se è compatibile sugli 8v il Q2.

l'asr non interferisce col Q2 in quanto interviene quando legge una perdita di aderenza, il Q2 non fa altro che spostare questo valore (a ruote sterzate ovviamente) in quanto l'auto acquisisce maggior trazione in curva con un autobloccante.

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

nessuna notizia in più sull' argomento?
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

Allora ragazzi, premetto che ho un' alfa 147 del 2006 Mjet 150CV. Voglio montare il Q2.
Vi pongo 4 precise domande:
1) Basta sostituire solo il differenziale complandolo in blocco?
2) bisogna apportare modifiche al cambio a 6 marce?
3) bisogna apportare modifiche alla campana del cambio o sostituirla del tutto?
4) Nel mio caso pensate che la sostituzione la può fare un qualunque meccanico di discreta qualità (perchè in alfa si prenderebbero u patrimonio, 35 euro all'ora).


Rispondetemi con precisione per favore perchè se il montaggio nella mia auto fosse possibile e non estremamente complicato lunedì vado all'alfa ad ordinare l'intero pezzo (535 euro di preventico salvo sconto).
 
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

trovi tutte le info nelle due pagine precedenti :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio differenziale Q2 su altre versioni Alfa 147

ciao ragazzi, io non sono molto esperto e leggendo questo topic mi sono sorte delle domande (anche molto stupide e scontate forse, ma non ne so davvero niente percui da qualche parte devo pure iniziare per cominciare a capirne qualcosa :p) : la 147 "normale" ( non Q2 ) monta un altro tipo di differenziale ( se si, che tipo? ) o non monta nessun differenziale?
è o non è possibile montare un differenziale su un'auto che in originale non lo monta?
se la 147 "normale" monta gia un differenziale che senso ha sostituirlo con un'altro?
grazie a chiunque avra la pazienza di rispondermi
 
X