Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
sono d'accordo su alcuni punti, confermo comunque quello che dice febio riguardo il prekat sulla lybra (che come dici ha un motore uguale soltanto di base), molti 2.4 non lo montano.. riguardo sul motore rimappato e lo scarico lo consiglio davvero molto.. per quanto riguarda farlo su auto originale qualcosa perde ma non credere chissà cosa togliendo solo il PREKAT (che fa bene, ma bene per davvero anche ad auto originali).. ovviamente togliendo tutto il discorso è diverso, vai a perdere coppia come tu dici.. io ho fatto il lavoro completo per il DPF, visto che gia avevo mappato e tubo dritto al kat non avevo motivo per tenere il prekat..
evidentemente non ci capiamo Febio.. io ti assicuro che un diesel originale con uno scarico originale non ha assolutamente problemi!!!! e poi svuotando il mio amico sopra a preso 5km/h di allungo ma a ripresa era una Punto!! ha mappato e allora il discorso è cambiato!! ma se Gianni la lascia originale non c'è alcuna priorità a svuotare, anzi!!!! la mia 166 ha il pre cat e anche la mia 147 che è euro 3!! ah il motore della lybra che tu guidi ha poco da vedere con quello della mia 166 e con quello montato da Gianni.. prima di tutto il tuo è unijet ed è 10 valvole, quello della 166 e quello montato da Gianni è multyjet ed è 20 valvole con conseguente cambiamento di testata e di alberi a camme in testa!! altro che simili!! si di cilindrata.. ho qualche dubbio che la lybra non ha il pre kat.. io la vedo che con un motore originale lo scarico deve essere lasciato com'è.. con un motore mappato,svuotare.. sono d'accordo a togliere in endrambi i casi di DPF o FAP..
sono d'accordo su alcuni punti, confermo comunque quello che dice febio riguardo il prekat sulla lybra (che come dici ha un motore uguale soltanto di base), molti 2.4 non lo montano.. riguardo sul motore rimappato e lo scarico lo consiglio davvero molto.. per quanto riguarda farlo su auto originale qualcosa perde ma non credere chissà cosa togliendo solo il PREKAT (che fa bene, ma bene per davvero anche ad auto originali).. ovviamente togliendo tutto il discorso è diverso, vai a perdere coppia come tu dici.. io ho fatto il lavoro completo per il DPF, visto che gia avevo mappato e tubo dritto al kat non avevo motivo per tenere il prekat..