Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

evidentemente non ci capiamo Febio.. io ti assicuro che un diesel originale con uno scarico originale non ha assolutamente problemi!!!! e poi svuotando il mio amico sopra a preso 5km/h di allungo ma a ripresa era una Punto!! ha mappato e allora il discorso è cambiato!! ma se Gianni la lascia originale non c'è alcuna priorità a svuotare, anzi!!!! la mia 166 ha il pre cat e anche la mia 147 che è euro 3!! ah il motore della lybra che tu guidi ha poco da vedere con quello della mia 166 e con quello montato da Gianni.. prima di tutto il tuo è unijet ed è 10 valvole, quello della 166 e quello montato da Gianni è multyjet ed è 20 valvole con conseguente cambiamento di testata e di alberi a camme in testa!! altro che simili!! si di cilindrata.. ho qualche dubbio che la lybra non ha il pre kat.. io la vedo che con un motore originale lo scarico deve essere lasciato com'è.. con un motore mappato,svuotare.. sono d'accordo a togliere in endrambi i casi di DPF o FAP..

sono d'accordo su alcuni punti, confermo comunque quello che dice febio riguardo il prekat sulla lybra (che come dici ha un motore uguale soltanto di base), molti 2.4 non lo montano.. riguardo sul motore rimappato e lo scarico lo consiglio davvero molto.. per quanto riguarda farlo su auto originale qualcosa perde ma non credere chissà cosa togliendo solo il PREKAT (che fa bene, ma bene per davvero anche ad auto originali).. ovviamente togliendo tutto il discorso è diverso, vai a perdere coppia come tu dici.. :D io ho fatto il lavoro completo per il DPF, visto che gia avevo mappato e tubo dritto al kat non avevo motivo per tenere il prekat..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si io con il lavoro che tu hai fatto sono d'accordo dato che la tua è mappata hai i tubi siliconici che comunque riducono il turbo lag e quindi la risposta.. ma mantenendo tutto originale e svuotando le cose non vanno bene.. se Gianni mappa mi associo a voi alla grande.. altrimenti meglio lasciare così e mio avviso..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

si io con il lavoro che tu hai fatto sono d'accordo dato che la tua è mappata hai i tubi siliconici che comunque riducono il turbo lag e quindi la risposta.. ma mantenendo tutto originale e svuotando le cose non vanno bene.. se Gianni mappa mi associo a voi alla grande.. altrimenti meglio lasciare così e mio avviso..

anche non mappando io toglierei lo stesso il prekat per ridurre la temperatura in zona turbina (lasciando il kat e tutto il resto originale). calcola che io posso anche toccare il carterino in lamiera ora, senza scottarmi. con quel motore la 147 non ha nulla da perdere, anzi.. non oso nemmeno immaginare la spinta che avrà e l'innominabile vel. max :D
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

io per la coppia che indiscutibilmente perde non lo farei, so benissimo che l'affidabilità della turbina aumenta... ma a motore originale il 2.4jtd non ha paura assolutamente del pre kat.. del resto nascono così.. si mantengono comunque ottimi livelli di affidabilità senza rinunciare a nemmeno 1Nm di coppia..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

io per la coppia che indiscutibilmente perde non lo farei, so benissimo che l'affidabilità della turbina aumenta... ma a motore originale il 2.4jtd non ha paura assolutamente del pre kat.. del resto nascono così.. si mantengono comunque ottimi livelli di affidabilità senza rinunciare a nemmeno 1Nm di coppia..

eppure tutte le persone che lo montano il Downpipe (compreso me) notano non solo la perdita del calcio, ma anche che, facendo un esempio, (in aree private) su un rettilineo prima di eliminare il prekat prendevano i 190, montando il DP arrivano ai 200 (è sempre un esempio). ne deriva che la perdita è soltanto apparente.
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ne deriva che perdono sotto e non sopra.. ma il diesel nasce per i bassi regimi.. gli alti sono affidati agli ottani della benzina.. quindi io non lo toglierei con auto originale.. il DPF lo toglierei sempre! quello se lo si toglie si ha tutto da guadagnare e niente da perdere sia su motori originali che non..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ora attendiamo le notizie da Gianni.. :)
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Oh ragazzi, questa non e' una chat, usate i pm!
 
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