Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
sera a tutti..ecco il resoconto di una mezza domenica di lavoro:
il grosso dei lavori meccanici e' stato ultimato, mi mancava da adattare il tirante anti reazione, ingrassare e montare i braccetti e mozzi,e ultimare il montaggio dell'impianto di raffreddamento, tubi, radiatori ecc....
di tutto questo, ho rimandato tutto a qualche sera in settimana,tranne il tirantino, che ho modificato, tagliandolo , sagomandolo e saldandolo in modo definitivo...
il resto l'ho dedicato al montaggio dell'ic frontale,fissandolo con due fori a misura sulla traversa anteriore e saldando due staffe (recuperate da una caldaia a gas)su quella inferiore
montando l'ossatura superiore,fari e paraurti, ho potuto notare le interferenze con i faretti fendinebbia,che non convivono bene con il radiatore olio,..dovro spostarlo in queste sere, la scelta del tubo di rame da 54mm e' legata al fatto che ne' dispongo, e' un avanzo di lavorazione di una centrale frigorifera di un supermercato, oltre ad essere idoneo x i passaggi dei gas, infatti all'interno e' rifinito in modo lucido,e' un ottimo dissipatore di calore, ed e' facilmente lavorabile, ..sarebbe stato una scelta strana se lo dovevo comprare nuovo...visto il costo del rame...
buona domenica a tutti!!!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio: