Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Giusta osservazione quella del peso, il 2.4 è circa 70Kg in più del 1.9, peso molto simile a quello del 3.2 V6 del GTA. Quindi ci sarebbe bisogno come minimo di ammo più rigidi e frenati anteriormente, ma se ha già un assetto valido direi che puo anche sorvolare.
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

alfa come è aperto dalla parte dell'IC?

alfix la griglia a nido d'ape avanti alla mia dalle parte dell'ic non è chiusa, invece dall'altra parte i buchi della struttura a nido d'ape sono chiusi.. ma dal lato dell'ic sta solo la grigli in mezzo i buchi ci sono
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Se non mi sbaglio la 147 ha una protezione sotto al motore lasciando qualcosa dietro per evitare che qualche zozzeria s'ifili, però non migliora la circolazione dell'aria che se s'infila dal davanti deve anche sfogare da qualche parte altrimenti è inutile gli sforzi, i parafanghi hanno delle feritoie di sfogo dietro alle ruote?
non credo.....fare una bocca rovescia sul cofano è vantaggiosa, ma è anche troppo vistosa.
Sul peso infatti è tutto sommato simile alla GTA controllerei magari gli ammortizzatori più rigidi davanti e magari più sensibili dietro da copiare l'asfalto quando scanni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e si perchè con sospensioni originale credo che forzando in curva e pigiando leggermente in freno potrebbe alleggerirsi parecchio il sedere.. anche perchè la 147 non pesa molto.. ricordo che la GTA che ospita il grande busso se pur mantenendo lo stesso tipo di sistema sospensioni, cioè quadrilatero alto all'anteriore e mcpherson al posteriore adotta materiali diversi, rinforzati e molle irrigidite..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

alfix la griglia a nido d'ape avanti alla mia dalle parte dell'ic non è chiusa, invece dall'altra parte i buchi della struttura a nido d'ape sono chiusi.. ma dal lato dell'ic sta solo la grigli in mezzo i buchi ci sono

ma la tua non ha i fendi sul paraurti alfa.. le griglie a nido d'ape sono aperte anche sulla seconda serie, ma non quella appunto del fendi che si trova proprio avanti all'IC..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a dire il vero non ho montato a posta il mozzo , per dare una sbirciatina agli ammortizzatori,io monto gia' l'assetto ribassato originale alfa,e in piu' ho ribassato l'anteriore di 6,5cm e il posteriore di 5,5 e' fin troppo rigida, e non tocca nemmeno il pneumatico sui passaruota, manco con 5 persone a bordo e frenate al limite,
...in realta, ho visto se avevo sufficente spazio x costruirmi un cuscino idraulico sull'supporto ammortizzatore che mi permettesse di alzare e abbassare l'auto utilizzando la pressione dell'olio dell'idroguida,ma lo spazio li' e' un po' risicaro, poi non ho molto tempo ancora da dedicarci....
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e allora dovresti essere già apposto Gianni.. Alfix la mia ha i fendi nei fanali e giù dalla parte dell'ic la griglia è aperta, dall'altra è chiusa..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

:mad::mad::mad::mad:spazio tiranno.....:mad::mad::mad:
 

Allegati

  • resized_DSCF7790.jpg
    resized_DSCF7790.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 140
  • resized_DSCF7792.jpg
    resized_DSCF7792.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 149
  • resized_DSCF7788.jpg
    resized_DSCF7788.jpg
    50.6 KB · Visualizzazioni: 150
  • resized_DSCF7793.jpg
    resized_DSCF7793.jpg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 139
  • resized_DSCF7789.jpg
    resized_DSCF7789.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 138
  • resized_DSCF7791.jpg
    resized_DSCF7791.jpg
    62.8 KB · Visualizzazioni: 147
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Gianni stai tranquillo con un buon assetto non dovresti avere problemi.. il muso sicuramente starà giù.. il problema è domare il posteriore che si potrebbe alleggerire.. ma se hai l'assetto non ci dovrebbero essere problemi.. ma questo lo saprai solo a lavoro finito e quando la proverai seriamente magari in pista ovviamente.. solo allora potrai valutare se è perfetta così o se apportare migliorie al posteriore..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

piu' ke altro volevo ammorbidire un po' e rialzarla...visto le strade che ci ritroviamo....la schiena piange!!!
 
X