Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
bona sera e domenica anche a te giannise :decoccio: :decoccio:
Quando arrivi a fissare le ruote davanti e sistemare la convergenza, per me devi aumentare dai canoni prescritti per lei, pasta che usi 2 corde, una per ruota usando 4 paletti col piedistallo e fissi le corde.
Sarebbe i due paletti posizionarli dietro le ruote e far sfiorare le corde alle spalle dei pneumatici e posizionare gli altri due paletti a circa 2 mt, la larghezza che si presenta falla stare a circa 5 mm inferiore ai paletti che sono distanti.
Si può fare in 2 persone, uno da una parte e uno dall'altra e con una stecca si segna con una matita o penna dalle corde vicino le gomme e poi andare agli altri paletti, non bisogna mai forzare le corde e per capirlo sulle ruote basta coll'occhio vicino a esse vedere se fanno la curva alla spalla dei pneumatici, si sistema i paletti lontani eventualemnte.
Poi quando vai per strada vedi se ti inizia ad andare a zig zag, cioè è sensibile a ogni ondulazione anche minima dell'asfalto se è così c'è poca divergenza.........
Con te lo posso dire che vedo che la manualità non ti manca, dimenticavo stai bene coi occhiali da sole :grinser021:
:decoccio:
bona sera e domenica anche a te giannise :decoccio: :decoccio:
Quando arrivi a fissare le ruote davanti e sistemare la convergenza, per me devi aumentare dai canoni prescritti per lei, pasta che usi 2 corde, una per ruota usando 4 paletti col piedistallo e fissi le corde.
Sarebbe i due paletti posizionarli dietro le ruote e far sfiorare le corde alle spalle dei pneumatici e posizionare gli altri due paletti a circa 2 mt, la larghezza che si presenta falla stare a circa 5 mm inferiore ai paletti che sono distanti.
Si può fare in 2 persone, uno da una parte e uno dall'altra e con una stecca si segna con una matita o penna dalle corde vicino le gomme e poi andare agli altri paletti, non bisogna mai forzare le corde e per capirlo sulle ruote basta coll'occhio vicino a esse vedere se fanno la curva alla spalla dei pneumatici, si sistema i paletti lontani eventualemnte.
Poi quando vai per strada vedi se ti inizia ad andare a zig zag, cioè è sensibile a ogni ondulazione anche minima dell'asfalto se è così c'è poca divergenza.........
Con te lo posso dire che vedo che la manualità non ti manca, dimenticavo stai bene coi occhiali da sole :grinser021:
:decoccio: