Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

bona sera e domenica anche a te giannise :decoccio: :decoccio:
Quando arrivi a fissare le ruote davanti e sistemare la convergenza, per me devi aumentare dai canoni prescritti per lei, pasta che usi 2 corde, una per ruota usando 4 paletti col piedistallo e fissi le corde.
Sarebbe i due paletti posizionarli dietro le ruote e far sfiorare le corde alle spalle dei pneumatici e posizionare gli altri due paletti a circa 2 mt, la larghezza che si presenta falla stare a circa 5 mm inferiore ai paletti che sono distanti.
Si può fare in 2 persone, uno da una parte e uno dall'altra e con una stecca si segna con una matita o penna dalle corde vicino le gomme e poi andare agli altri paletti, non bisogna mai forzare le corde e per capirlo sulle ruote basta coll'occhio vicino a esse vedere se fanno la curva alla spalla dei pneumatici, si sistema i paletti lontani eventualemnte.
Poi quando vai per strada vedi se ti inizia ad andare a zig zag, cioè è sensibile a ogni ondulazione anche minima dell'asfalto se è così c'è poca divergenza.........
Con te lo posso dire che vedo che la manualità non ti manca, dimenticavo stai bene coi occhiali da sole :grinser021:
:decoccio:
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

l'intercooler è troppo bello, grandissimo.. bravo Gianni per la scelta..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

bellissima :)
 
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Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

:decoccio:
grazie Andrea, seguiro' i tuoi consigli, e sperimentero' il tuo metodo x la convergenza, anche se penso ke il mio gommista lo faccia in meno tempo...,
di norma porto gli occhiali da vista, ma x le saldature uno quelli!!!:cool::cool::cool:
grazie a tutti, bhe' si diciamo che l'intercooler "riempe" il paraurti!!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

ottimo l'ic.
Appena visto le foto con il paraurti montato mi sono venuti 2 dubbi :

1) arriverà abbastanza aria al radiatore dell'olio???? secondo me no! ( ho visto che anche tu te lo sei chiesto )
2) arriverà abbastanza aria al radiatore acqua motore? prima c'è l'ic e il radiatore clima, in estate rischia di arrivare solo aria caldissima al radiatore acqua motore
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

effettivamente viene anche a me il dubbio..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

in estate rischia di scaldarsi davvero troppo!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

e si' questa eventualita' l'avevo gia' ipotizzato,se si presentera' montero' un radiatore 156 bi-ventola, ma non credo ci sia bisogno, visto che utilizzando un buon ic e togliendo il precat si abbassano le temperature sia dei gas, che della camera di scoppio, ne consegue che migliora il rendimento, a parita' di "lavoro meccanico" diminuisce il consumo di carburante, e quindi del calore ceduto al radiatore, per quello dell'olio, in effetti, e' un po' nascosto,anche se nella posizione originale, dovro' fare un deflettore, oppure forare la falsa rete del faretto, avevo fatto lo stesso lavoro con quello lato guida, per "ossigenare meglio il vecchi ic!!!
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a me dalla parte dell'ic è già aperta originale dall'altra parte no.. non è che potresti avere problemi di bilanciamento, dato che nella parte anteriore ora hai sicuramente più peso?? potresti averla alleggerita parecchio dietro.. o hai già pensato a qualche modifica di sospensioni??
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

a me dalla parte dell'ic è già aperta originale dall'altra parte no.. non è che potresti avere problemi di bilanciamento, dato che nella parte anteriore ora hai sicuramente più peso?? potresti averla alleggerita parecchio dietro.. o hai già pensato a qualche modifica di sospensioni??

alfa come è aperto dalla parte dell'IC?
 
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