Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v
sera a tutti:ernaehrung004:
piccolo fuori tema
questi sono i miei cerchi,..non quelli bianchi..!
hanno resistito a tutto, e sono ancora integri,sorte diversa invece x i miei cerchi della mia smart..caduti in una fossa comune.....
,,scusate l'OT passo e chiudo...
...........
questo invece e' il lavoro provvisorio della tubazione turbina-ic, ic-collettore:
ho dovuto smontare la girante della turbina, per girarla,e raccordarla meglio con le tubazioni, e togliere qualche curva inutile nel percorso,
ovviamente ho dato una pulita,anche se non era strettamente necessaria,pensavo fosse messa peggio....
..il confronto con la vecchia 1.9!!! SODDISFACTION MOMENT!!!
IL PERCORSO TURBINA-IC
e' il piu' corto e lineare , che i miei neuroni sono riusciti a partorire..,ho valutato tutte le varianti, ma questo era il migliore compromesso spazio-lunghezza-curve, considerando che in quella zona devo ancora trovarci lo spazio per il filtro CDA , la batteria e cavi vari....
il tubo che ho utilizzato e' un tubo da 54mm in rame crudo, e' l'ideale per il passaggio dei gas, liscio, rifinito a specchio, e conduttore di calore!, l'ho utilizzato anche per i manicotti gomma-gomma,ovviamente dovro' rismontarli, per pulire bene l'interno e creare dei collari, per evitare che la gomma scivoli dai tubi,oltre ovviamente a fissarli in modo affidabile al telaio
qualche piccola modifica al paraurti, roba di poco.., domenica dovrei:
crearmi l'ultima parte del condotto, ancorare il tutto , al motore e al telaio, per evitare inutili vibrazioni,e pregiudicare l'affidabilita',
se mi avanza tempo, iniziare la tubazione turbina-debimetro-cda, e costruirmi un cestello porta batteria
per tuning-izzare i tubi (tutti manicotti originali di origine fiat/alfa/lancia) provero' una mia idea per "renderli di colore rosso", e lucidare i tubi in rame e applicarci un trasparente alta temperature, non sara' bello come i collettori inox del v6 24v,pero' mi accontento....
piccolo -quasi fuori tema:
qualcuno sa' a che pressione lavora la pompa dell'idroguida?
visto che ho l'assicurazione bloccata e spostata su un'alta auto, e non posso riattivarla sulla 147 non prima di 1 mese, vorrei utilizzare il tempo per la costruzione dei martinetti idraulici, da metterci tra molle ed ammortizzatore, per variare altezza da terra e modalita' di assorbimento delle vibrazioni ad alta frequenza,(pave' o irregolarita' dell'asfalto), ma calcolando il peso e la superficie utilizzabile x essi, mi servirebbe almeno una pressione d'olio di 3,5-5 bar, o maggiore.....con 10 bar potrei utilizzarli anche per contrastare l'abbassamento del muso in frenate limite,qualcuno ha notizie utili? grazie a presto...
:decoccio::decoccio::decoccio::hail: