Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

di sicuro non ha il q2. comunque il davanti dovrebbe essere piantato per bene è il posteriore che mi preoccupa dato il sovra peso all'anteriore e quindi rischiare di alleggerire il posteriore.. ma Gianni ha già detto che ha l'assetto e i 17".. non dovrebbe avere problemi

il fatto è che modifiche così sostanziali devono essere abbinate a tutto il resto della meccanica per fare un lavoro fatto bene.. pensa che anche montando il q2 su una macchina di serie non si avrebbe il massimo, perchè bisognerebbe montare anche ammo e molle specifici q2 così come la barra antirollio.
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

bè si quello sicuramente.. ma quanto meno fare il possibile per evitare brutti inconvenienti.. a mio avviso anche una barra duomi non guasterebbe
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

bè si quello sicuramente.. ma quanto meno fare il possibile per evitare brutti inconvenienti.. a mio avviso anche una barra duomi non guasterebbe

non la metterei io invece.. quella superiore serve a ben poco, mentre se parli di quella inferiore anteriore quella fa tanto.. però da come vedo gianni ha l'assetto (senza contare il peso in piu sull'anteriore che la rende ancora piu schiacciata), e quella barra se ti tocca, devi far conto di aver perso tutto il telaio sospensioni..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

alfix parlavo della posteriore, all'anteriore è tranquillo.. e chi la muove..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

alfix parlavo della posteriore, all'anteriore è tranquillo.. e chi la muove..

peccato che da troppo fastidio nel baule.. io comunque ho il terrore della troppo rigidità, alla mia non toccherei nulla perchè è gia troppo rigida rispetto alle altre :(
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

allora devi provare la mia alfix coi i 17 poi.. a tenuta la barra duomi aiuta sicuramente sopratutto nei bruschi cambi di direzione e nei curvoni presi ad alta velocità.. c'è chi la mette giusto per far vedere.. a Gianni potrebbe servire.. ma io consiglio sempre prima di provarla così com'è in pista forzando e vedendo il limite.. solo così si può vedere se fare qualche modifica oppure no..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

Sera a tutti, scusate le risposte REAL TiME....:p:p
pultroppo questo ultimo fine settimana non ho effettuato nessuna aggiunta, ai miei lavori,

Visto che qualkun'altro, all'epoca ando' a " lavarsi i panni nell'Arno", io ho deciso sabato scorso di andarmi a " lavare le mani nell'adriatico", con un bel pellegrinaggio in terra SANTA (Emilia-Romagna), nel santuario del My special car a Rimini, dove pensavo di trovare spunti x la modifica alle sospensioni, e comprare qualche reliquia utile alla mia martire,imolata nel garage!!!,ma pultroppo era piu' facile trovare in fiera, i ricambi delle aspirapolvere, o trattamenti anticaduta dei capelli, che acquistare un filtro aria! , il 99%era dedicato al car audio....e le modifiche meccaniche erano solo di contorno agli altoparlanti e amplificatori,ma qualche spunto l'ho comunque preso...
tra una AUDISONessa mitomane,e un strano scarico,sicuramente un'opera da analizzare...piu' approfonditamente,
resized_DSCF8190.jpg,
ho dato un'occhiata agli assetti, estremi,
resized_DSCF8171.jpgresized_DSCF7965.jpgresized_DSCF7877.jpgresized_DSCF7871.jpgresized_DSCF7964.jpgresized_DSCF7937.jpg
ed ho concluso che al posteriore, preferirei un assetto molto morbido...
resized_DSCF8203.jpg
pure x le batterie, ho trovato spunti, ma non ho molto spazio nel cofano motore,forse per una ibrida......
resized_DSCF8161.jpg

ho notato uno scarso "nazionalismo", sembra che la concorrenza estera sia piu'apprezzata, e qualche "alfista" si sia pentito dopo l'acquisto....

Immagini rimosse - non conformi al regolamento di Club Alfa Italia​

mua!!! sara' forse perche' noi italiani siamo sempre del parere che naturale e' meglio, e che e' meglio + lardo che silicone...
resized_DSCF7892.jpgresized_DSCF8102.jpgresized_DSCF8183.jpg
ma la concorrenza estera....e' veramente piu' competitiva???
resized_DSCF8201.jpge tirano.......

morale di tutto.....forse se ero rimasto a casa.. mi avrei finito qualche lavoretto!!,pazienza...non ho trovato molti spunti x il mio trapianto,dovro' fare come al solito di testa mia!!!!!e che la Madonna mi accompagni!!!! notte a tutti!!!:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

allora devi provare la mia alfix coi i 17 poi.. a tenuta la barra duomi aiuta sicuramente sopratutto nei bruschi cambi di direzione e nei curvoni presi ad alta velocità.. c'è chi la mette giusto per far vedere.. a Gianni potrebbe servire.. ma io consiglio sempre prima di provarla così com'è in pista forzando e vedendo il limite.. solo così si può vedere se fare qualche modifica oppure no..

lo so però la guida diventa piu nervosa e ci si accorge meno di quando si è arrivati al limite.. comunque le ho provate con i 17, ma la rigidità è sempre minore della mia..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

mah.. strano alfix... se qualche volta ci troviamo te la faccio provare.. comunque dato l'assetto che Gianni da già non dovrebbe avere problemi..
 
Re: alfa 147 trapianto 1.9mjet 8v in 2.4 mjet 20v

mah.. strano alfix... se qualche volta ci troviamo te la faccio provare.. comunque dato l'assetto che Gianni da già non dovrebbe avere problemi..

si dovrebbe andar bene :) non so comunque, le provo tutti i giorni le 147 perchè ne vendo molte, ma nessuna ha la rigidità della mia. pensavo che avesse qualcosa che non va, ma alzata sul ponte non c'è nessun difetto, anzi.. (e ci mancherebbe, la tratto con i guanti d'oro, se si rompe così la butto xD )
 
X